Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici per il funzionamento delle pagine.
Community » Forum » Recensioni
Milano : Salani, 2016
Abstract: James, rimasto orfano dopo che i suoi genitori sono stati divorati da un rinoceronte inferocito scappato dallo zoo di Londra, vive con le perfide zie Spugna e Stecco che lo maltrattano. Ma l'imprevisto è in agguato e, grazie a un misterioso vecchietto e ad altri ancor più misteriosi cosini verdi, James si ritroverà coinvolto nel più sorprendente e incredibile dei viaggi.
18 agosto 2023 alle 17:18
"Dopo tre anni interi che James Henry Trotter viveva con le zie, ci fu una mattina in cui gli accadde una cosa abbastanza strana. E questa cosa, come dicevo, era solo abbastanza strana, diede origine a una seconda cosa molto strana. E poi la cosa molto strana diede a sua volta origine ad una cosa davvero incredibilmente strana"
Talvolta è la casualità (o ciò che noi crediamo succedere per sbaglio, per accidente) che origina cose straordinarie e tesse le fila dei nostri destini.
Proprio come nella storia di "Jack e il fagiolo magico", James ha l'occasione di ricevere un potere in grado di cambiare per sempre la sua vita, divenuta miserabile dopo la morte dei suoi genitori (divorati da un rinoceronte), passando così sotto la tutela delle orribili zie Spugna e Stecco). Ma quel potere, concentrato in minuscole e vivaci pietre verdi e scintillanti, finisce nel luogo più impensabile, e con esiti sorprendenti, che lo condurranno più lontano di quanto lui non avesse mai immaginato. I suoi desideri si avverano, ma seguendo un percorso incredibile e fuori dall'ordinario.
Perché, ancora una volta, più importante del raggiungere una destinazione è il viaggio che compiamo per arrivarci. E se poi questo viaggio lo si fa a bordo di una pesca gigante, tenuta sospesa in aria da cinquecento due gabbiani, legati con fili tessuti da una ragno e da un baco da seta, il viaggio non può che essere memorabile.
962 Messaggi in 833 Discussioni di 201 utenti
Attualmente online: Ci sono 14 utenti online