Community » Forum » Recensioni

Vampire
0 1 0
Milton, Jennifer

Vampire

Milano : Hoepli, c2011

Abstract: Patrick si è appena trasferito con la madre da New York nel Galles dove hanno ereditato da una zia una casetta e un negozio. Il ragazzo comincia a frequentare la scuola, ma si sente solo perché non riesce a farsi amicizie in quel luogo in cui tutti lo considerano uno straniero. Finché un giorno incontra Priscilla, che tutti rifuggono perché considerano un mostro ma che lui trova affascinante e misteriosa. Pur con qualche difficoltà, cominciano a frequentarsi e presto si innamorano. Ma quando viene il giorno del sedicesimo compleanno di Priscilla succede qualcosa che sembra mettere fine alla loro storia. Qualcosa di terribile e di misterioso. Tanti misteri e colpi di scena in questa storia gotica ambientata in un villaggio nel Wales tra case dell'orrore e boschi minacciosi. Scritto con un linguaggio semplice comprensibile anche ai beginners. Un dossier sul Galles e sulla festa di Halloween completano la proposta didattica insieme alla registrazione completa sul CD-Audio.

132 Visite, 1 Messaggi
Utente 6827
23 posts

"If I told that I am a vampire, would something change? Would your feelings for me change? (...) It doesn't matter what I am. I'm your Priscilla, that's whats matters".

Quanto il sapere o meno la verità è di ostacolo nell'amare qualcunə?
63 pagine in inglese che raccontano di una storia d'amore semplice (e non di una "semplice storia d'amore"), così come le sue premesse.
Il suo potenziale si manifesta soprattutto nel finale, dove Milton lascia volutamente delle cose non dette, alcune d'importanza non irrilevante ai fini della narrazione, come se volesse dire a chi legge che non c'è un'interpretazione giusta o sbagliata, e che qualunque finale è ben accetto.
L'immaginazione di chi legge è dunque la chiave di ogni interpretazione.
Ecco perché in questo modo riesce facile immedesimarsi in Patrick, sedicenne americano giunto in Inghilterra con la madre divorziata, poco entusiasta di essere stato costretto a lasciare la sua vita a New York.
Tutte le sue domande a proposito di Priscilla, una sua compagna di scuola di cui si chiacchiera molto, sono in fondo anche quelle di chi legge.

  • «
  • 1
  • »

962 Messaggi in 833 Discussioni di 201 utenti

Attualmente online: Ci sono 11 utenti online