Community » Forum » Recensioni

Al buio
4 1 0
James, Peter <1948->

Al buio

Milano : Kowalski, 2006

Abstract: Michael Harrison ha sempre avuto una passione per gli scherzi, e ai suoi quattro amici più cari ne ha organizzati di tremendi. Ora però è arrivato il suo turno: al risveglio dalla sbornia per il suo addio al celibato, i suoi compagni di baldoria si vendicano e Michael si ritrova sotto terra, chiuso in una cassa da morto con una cannuccia per respirare, una bottiglia di whisky, una rivista porno e una radiolina ricetrasmittente. Uno scherzo tremendo, orchestrato per durare qualche minuto. Ma quando i quattro buontemponi muoiono tutti in un incidente, per Michael il gioco diventa incubo. Mark, il suo migliore amico e socio in affari e Ashley, la sua fidanzata, affidano la sua ricerca al detective Roy Grace, uno strano tipo di poliziotto.

1342 Visite, 1 Messaggi

Questa prima lettura di un lavoro di Peter James mi ha fatto una buona impressione, la storia è intrigante con personaggi abbastanza definiti nel complesso.

Gli elementi di parapsicologia li prendo con beneficio d'inventario, magari non saranno adatti in un giallo come questo, prendiamoli come un passepartout giusto per le situazioni impossibili da risolvere.

  • «
  • 1
  • »

962 Messaggi in 833 Discussioni di 201 utenti

Attualmente online: Ci sono 4 utenti online