Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici per il funzionamento delle pagine.
Community » Forum » Recensioni
Milano : Salani, c2011
Abstract: Londra, 1876: la piccola Hetty Feather viene abbandonata dalla madre nell'Ospizio dei Trovatelli. Prima di essere rinchiusa tra quelle tristi mura, Hetty viene data in affidamento a una numerosa famiglia di campagna, con la quale potrà rimanere finché non inizia ad andare a scuola. La vita nei campi è dura, ma Hetty è contenta di aiutare il patrigno nel lavoro, e s'inventa giochi infiniti con i fratellastri Jem e Gideon. Un giorno la ragazza scappa insieme ai fratelli per andare a vedere il Grande Circo Itinerante Tanglefields e resta affascinata dallo spettacolo, specialmente da Madame Addine e dai suoi cavalli ammaestrati. Hetty è sicura che prima o poi riuscirà a trovare sua madre e crede che la cavallerizza sia una potenziale candidata... Dopo Kiss e Girls in Love, Jacqueline Wilson porta il lettore ai tempi della regina Vittoria, in atmosfere dickensiane, tra personaggi dolci, gentili, meschini e crudeli, nella vita di una ragazza coraggiosa che ricorda Jcme Eyre. Età di lettura: da 11 anni.
15 febbraio 2017 alle 14:49
E' un libro bellissimo, quando l' ho visto la prima volta l' ho scrutato dubbiosa pensando:" chissà se è bello, è un romanzo storico!".
La verità è che ora non riesco più ad abituarmi a leggere romanzi contemporanei, visto che ho letto "mamma acrobata cercasi" per un mese intero, rileggendolo ogni volta che lo finivo.
Lo consiglio a tutti.
962 Messaggi in 833 Discussioni di 201 utenti
Attualmente online: Ci sono 16 utenti online