Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici per il funzionamento delle pagine.
Community » Forum » Recensioni
Il Castoro, 2020
Abstract: Un graphic novel in dieci episodi per lettori young adult di ambientazione bolognese: l’amore ai tempi di WhatsApp in tutte le sue declinazioni e varianti, illusione, forza, disperazione, tradimenti, sogni. Dieci racconti collegati tra loro dalle storie di dieci personaggi, episodi che toccano ognuno una situazione amorosa, un tema, con due protagonisti alla volta. È un girotondo di amori, sesso, amicizia, innamoramenti, cotte, tradimenti nella Bologna contemporanea. Schiettezza, lucidità, poesia, potenza, realismo sono le parole giuste per descrivere questo libro che racconta i giovani di oggi proprio come loro stessi si racconterebbero. La storia si ispira all’omonimo testo teatrale di Arthur Schnitzler. Un girotondo di storie che appena si conclude si ha voglia di ripetere, scovando a ogni lettura dettagli e ricorrenze interne tra storie e personaggi.
23 febbraio 2021 alle 13:03
sinceramente non l'ho capito. sicuramente dovuto al mio stile di vita.
faccio anche fatica a capire il target di lettori a cui è indirizzato, perchè il range d'età dei protagonisti dubito fortemente possa essere utile o dare qualche novità ad una persona di quella età oggi.
forse è più adatto a persone che ormai hanno dai trent'anni in più e si ricordando di quando erano più giovani e passavano le serate tra amici e amiche...
in se è bello e carino, anche di facile lettura.
purtroppo i miei limiti non mi hanno permesso di apprezzarlo al meglio
962 Messaggi in 833 Discussioni di 201 utenti
Attualmente online: Ci sono 3 utenti online