Community » Forum » Recensioni

Era il nostro patto
5 1 0
Andrews, Ryan <illustratore e fumettista>

Era il nostro patto

Milano : Il Castoro, 2021

Abstract: È la notte più magica dell'anno, quella del Festival d dell'Equinozio d'Autunno, quando tutta la città si riunisce per liberare centinaia di lanterne di carta lungo il fiume. La leggenda narra che, una volta lontane dalla vista degli uomini, le lanterne si alzino in volo verso la Via Lattea e si trasformino in lucenti stelle. Ma non può essere vero. O forse sì? Quest'anno Ben e i suoi amici sono determinati a scoprire la verità e hanno stretto un patto con due semplici regole: nessuno torna a casa, nessuno si volta indietro. I ragazzi inforcano le loro biciclette in una corsa senza fiato lungo il fiume, decisi a svelare dove vanno a finire le lanterne, ma presto il patto viene infranto. Prima da uno, poi dagli altri. Rimangono solo Ben e Nathaniel, e insieme si spingeranno più lontano di quanto chiunque altro abbia mai fatto, lungo una strada tortuosa piena di magia, meraviglia, incontri bizzarri e un'amicizia inaspettata.

199 Visite, 1 Messaggi

Questo libro mi è piaciuto molto, è formato da capitoli di circa 30 pagine ciascuno e in alcune di esse ci sono solo immagini senza fumetti e scritte. In questo fumetto c'è molta suspense perché non si sa mai quello che può accadere dopo e per questo motivo ti invoglia sempre di più a continuare a leggerlo.
La cosa che mi ha colpita di più è stata la determinazione che avevano i due protagonisti, Ben e Nathaniel, nello scoprire dove andavano a finire le lanterne che scorrevano nel fiume. Da questo libro ho imparato che con l'aiuto di altre persone diventa più semplice superare le difficoltà.
Questo libro lo consiglio a chi piacciono i fumetti e le storie di amicizia e di avventura, mentre lo sconsiglio a chi piacciono i romanzi.

  • «
  • 1
  • »

917 Messaggi in 791 Discussioni di 193 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online