Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici per il funzionamento delle pagine.
Forum » Search
Per inizare una nuova discussione è necessario essere utenti registrati
Thread | Order: Relevance | Date | Title | RSS Feed |
---|---|---|
Ritorno a cold mountain - Anthony Minghella
Ottimo film ma con il finale imprevisto........ Utente 1894 - 9 anni fa |
||
I biscotti salati di nonna Sultana - Dan Benaya Seri
Libro di grandi tristezze, disperazione, odio ed ignoranza, in una situazione di povertà assoluta, in un contesto ambientale e sociale molto misero.
|
||
Il quartetto Rosendorf - Nathan Shaham
Mi è piaciuto questo romanzo che non tralascia nulla : narra del contesto storico e politico, quello della Germania di Hitler e della Terra di Palestina sotto il Mandato Britannico. Tratta il Quartetto d’archi come un microcosmo formato da persone molto diverse tra loro, che hanno un vissuto e dei desideri per il futuro differenti. Conosci il dolore ed il disagio della diaspora, della shoah, dell’ esilio, ma anche l’entusiasmo e l’ impegno di chi ha lasciato volontariamente l’ Europa, inseguendo il proprio ideale sionista, ed ha trovato in Palestina la propria patria. Poi c’è la musica: la struttura di un quartetto d’ archi e le dinamiche all’interno di esso. I musicisti che svelano la loro personalità così affine al ruolo che il proprio strumento musicale occupa nel quartetto. LUCIA CARBONI - 9 anni fa |
||
La mia vita e altri difetti - Sarah Kuttner
molto realistico,non e' certo uno di quei libri che fà sognare.. MANUELA NAVA - 9 anni fa |
||
Madagascar 3 - directed by Eric Darnell, Conrad Vernon, Tom McGrath
Ottimo cartone animato e ottima trilogia.Consigliatissimo!!!!!!!!!! Utente 1894 - 9 anni fa |
||
Prima che tu mi tradisca - Antonella Lattanzi
Bellissimolibro. Storia avvincente, ma soprattutto stile particolarissimo. Nonostante l'uso apparentemente disordinato di prima e terza persona, italiano e dialetto barese, tempi verbali presenti e passati, l'insieme risulta armonioso e scorrevole. Per cui un sentito "brava" a questa giovane scrittrice. LAURA MONTAGNA - 9 anni fa |
||
La stanza della morte - Jeffery Deaver
Sarà il mio periodo così-così, ma questa è la prima volta che un libro di Deaver mi ha dato un senso di irritazione, causa i continui colpi di scena e soprattutto di "cambi di campo" dei buoni-cattivi, roba da far venire un qualcosa che assomiglia al mal di mare... ANDREA MARAFFIO - 9 anni fa |
||
Beverly Hills chihuahua 2 - diretto da Alex Zamm
Film molto divertente meglio del primo.Consigliato Utente 1894 - 9 anni fa |
||
Hotel Bau - directed by Thor Freudenthal
Ottimo film per gli amanti degli animali Utente 1894 - 9 anni fa |
||
Novella degli scacchi - Stefan Zweig
• La vita è come una partita a scacchi: ci spostiamo a scelta o obbligatoriamente sulle 64 case. Siamo le pedine o stiamo muovendo le nostre pedine in una grande partita simultanea contro il campione dell' universo? Quanto Sigmund Freud in questo racconto! Stefan Zweig si suicidò, assieme alla giovane moglie, pochi mesi dopo aver scritto "Novella degli scacchi". Non scelse di chiedere la patta, decise invece di subire uno scacco. LUCIA CARBONI - 9 anni fa |
||
923 Messaggi in 797 Discussioni di 195 utenti
Attualmente online: Ci sono 8 utenti online