Trovati 6 documenti.

Buchi nel deserto
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Sachar, Louis - Cangemi, Laura

Buchi nel deserto

Piemme, 12/06/2018

Abstract: Ingiustamente accusato di aver rubato un paio di puzzolenti scarpe da ginnastica, il giovane Stanley viene spedito dal giudice al riformatorio Campo Lago Verde. Perché mai Stanley e gli altri "ospiti" sono costretti a scavare ogni giorno un buco nel deserto, tormentati dalla sete e minacciati da lucertole dal morso letale? Quale segreto nasconde quell'inquietante distesa di sabbia rovente?

Coraline
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Gaiman, Neil - McKean, Dave - Bartocci, Maurizio

Coraline

Mondadori, 05/06/2012

Abstract: In casa di Coraline ci sono trediciporte che permettono dientrare e uscire da stanze ecorridoi, e poi ce n'è una, la quattordicesima,che dà su un murodi mattoni. Oltre quel muro dovrebbeesserci un appartamentovuoto, ma..sarà vero?Perché un giorno Coraline scopreche dietro la porta si apre un corridoioscuro, e alla fine del corridoioc'è una casa identica allasua, e nella cucina della casa viveuna donna uguale a sua madre.Quasi uguale, anzi, perchéal posto degli occhi ha due lucidibottoni, attaccati con ago e filo.Amorosa e attenta, l'altra madrele chiede di diventare sua figlia:in cambio avrà tutto ciò che desidera,e anche di piú. Ma Coraline,bambina saggia e intrepida,capisce subito di essere finita inuna ragnatela fatta di nebbia e tenebra,al cui centro c'è un ragnostraordinariamente pericoloso. Esa che, tra incanti e spaventi, gattiparlanti e spettri bambini, topimusicisti e vecchie attrici indomabili,toccherà a lei sconfiggereil buio e liberare i prigionieridell'altra madre...

L'ultima caccia
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Lansdale, Joe R. - Pezzani, Seba

L'ultima caccia

Einaudi, 22/05/2018

Abstract: È il 1933 e l'America sta attraversando il periodo piú buio della Grande Depressione. Richard Dale ha quindici anni, vive nel Texas rurale e sogna di fare lo scrittore. Questo è il racconto del giorno in cui la sua infanzia è svanita per sempre. Ed è il racconto di una caccia al cinghiale. Ma non si tratta di un cinghiale qualunque. Il Vecchio Satana, cosí lo chiamano tutti, è una bestia leggendaria, che potrebbe essere posseduta dallo spirito di uno sciamano indiano o forse addirittura da quello del diavolo. Per Richard però il Vecchio Satana è soprattutto la creatura malvagia che mette in pericolo la vita della madre e del fratellino che porta in grembo. E sentendosi ormai l'uomo di casa, sa di non potersi tirare indietro."Quelle impronte erano grandi quasi quanto la mano di un uomo corpulento ed erano impronte di cinghiale. Non dovetti pensarci sopra a lungo per capire che quella che stavo osservando era opera del Vecchio Satana, il Cinghiale del demonio".

La ragazza dei lupi
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Rundell, Katherine

La ragazza dei lupi

BUR, 30/04/2018

Abstract: I soffialupi sono quasi impossibili da scoprire. Visti da fuori sembrano più o meno persone normali. Certo, ci sono degli indizi: è assai facile che manchi loro un pezzo di dito, il lobo di un orecchio, una o due dita dei piedi. Perché un soffialupi è il contrario di un domatore: accoglie un lupo cresciuto in cattività e gli insegna a vivere di nuovo tra i boschi, a ululare, ad ascoltare il Richiamo della foresta. Feo è una di loro, proprio come la sua mamma, e da sempre vive tra boschi perennemente bianchi di neve, avvolta nel profumo di legna e di pelliccia. Non tutti però amano i lupi, e ancor meno chi li aiuta a tornare selvaggi. E così, quando la mamma viene incarcerata ingiustamente, Feo non ci sta, e corre a salvarla.

La ragazza dell'eco
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Wolk, Lauren

La ragazza dell'eco

Salani Editore, 10/03/2022

Abstract: "La degna erede di Harper Lee" The Times"Un balsamo per ogni lettore."The Wall Street Journal"Non c'è stato mai momento più opportuno per leggere di una guarigione, del corpo e del cuore."The New York TimesMaine, 1934. Da quando si è trasferita con la sua famiglia nel territorio incontaminato e selvaggio attorno a Echo Mountain, Ellie è diventata una ragazza dei boschi. Adora il rapporto diretto e paritario con la natura che in città non poteva avere, e la vitalità di ogni elemento le risuona dentro come un'eco di libertà e appartenenza a qualcosa di più grande. Lo sa anche il misterioso intagliatore che dissemina nel bosco piccole statuine di legno che sembrano fatte apposta per lei. Quando però il padre cade in coma per un incidente, tutto sembra crollarle addosso. Ma sarà di nuovo alla voce della montagna che Ellie darà ascolto, andando a cercare la vecchia strega che custodisce i segreti della guarigione. Scoprirà così che dietro all'intagliatore e alla strega non ci sono misteri né magie, ma persone e storie che l'aiuteranno a capire che ognuno deve saper scegliere la propria strada, anche se sembra quella meno battuta. Torna la scrittura lirica e potente della Wolk, maestra nel regalarci personaggi disposti a sfidare le proprie certezze pur di trovare la parte più vera e profonda di sé.

Mustang
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Palazzesi, Marta

Mustang

Editrice Il Castoro, 29/10/2020

Abstract: TEXAS, 1850. Robb ha tredici anni e vive nella piantagione di cotone dello zio Richard. I suoi genitori l'hanno lasciato lì, come un pacco, per cercare fortuna in California.Una sera, mentre vaga fuori dai confini della proprietà, si trova all'improvviso sulla traiettoria di un branco di Mustang, razza indomabile di cavalli. Potrebbe essere spacciato, ma viene salvato da una figura rapida e silenziosa. Di questo misterioso salvatore gli resta solo una piuma blu.Aimery è un giovane schiavo della piantagione di zio Richard, sogna la libertà e custodisce un grande segreto legato ai Mustang. Era il solo e grande amico di Robb, ma dopo l'Incidente quasi nemmeno si parlano.Ako ha perso la sua piuma blu mentre cercava di salvare quel bianco incapace. È una ragazza, ma questo, quando sai combattere per quello in cui credi, passa in secondo piano.Robb, Aimery e Ako non potrebbero essere più diversi, ma insieme scoprono di voler cercare ciascuno la propria strada e al tempo stesso lottare per un ideale comune: la libertà. La loro e quella di un meraviglioso branco di Mustang.