Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici per il funzionamento delle pagine.
In occasione della Settimana Nazionale Nati per Leggere, in programma dal 19 al 27 novembre, la biblioteca di Bormio propone alcuni incontri di lettura ad alta voce per conoscere i libri più adatti alla fascia di età dei propri figli e scoprire la ricchissima bibliografia del programma Nati per Leggere!
VENERDì 25 NOVEMBRE
SABATO 26 NOVEMBRE
Iscrizione obbligatoria
Tutti i nuovi iscritti da 0 a 2 anni riceveranno in dono la borsina e un libro della bibliografia Nati per Leggere
La Settimana Nazionale Nati per Leggere, istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, si svolgerà in tutta Italia dal 19 al 27 novembre.
Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Il messaggio deciso e universale che questa settimana di sensibilizzazione vuole lanciare è che ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo e che le storie e i libri, letti con continuità in famiglia, sono un mezzo di relazione fatto di voce e tempo e una fonte inesauribile di stimoli, soprattutto in un momento storico in cui spesso deleghiamo le parole e le storie a cellulari, televisioni, audiolibri e assistenti vocali.