Biblioteca comunale di Bormio

Tutto il giorno
Biblioteca di Bormio
Corsi e Laboratori, Libri, Ragazzi

La Biblioteca di Bormio, in occasione della 14^ edizione de Il Maggio dei Libri, propone tre appuntamenti per "sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile", perché Se Leggi Ti Lib(e)ri!

Come sottolineato dal tema istituzionale scelto quest'anno per l'ormai consueta campagna nazionale nata nel 2011 grazie al Centro per il Libro e la Lettura, chi legge infatti ha maggiori strumenti di conoscenza e consapevolezza, capaci di rendere autenticamente liberi: “Lib(e)ri di conoscere”, “Lib(e)ri di sognare” e “Lib(e)ri di creare”.

• Professione Reporter: un laboratorio di scrittura giornalistica, per ragazz* a partire dai 9 anni.
    Mercoledì 8 e 29 maggio | ore 17.00
  • Semina Poesia: un laboratorio itinerante di scrittura poetico-creativa, in collaborazione con il CAG, per bambini e ragazzi a partire dai 7 anni.
    Venerdì 17 maggio | ore 14.45
  • Manga Mania: un doppio appuntamento alla scoperta del mondo dei manga per ragazzi e adulti.
    MangAutoritratto: laboratorio creativo per ragazz* dai 9 anni | Sabato 11 maggio
    UniversoManga: un sabato sera per scoprire il fantastico mondo manga (Ingresso libero dagli 11 anni)
 Spoiler! A chiusura del Maggio dei Libri, la Biblioteca di Bormio organizzerà una serata per celebrare insieme il piacere della lettura: Reading Party | sabato 1 giugno