Hai mai partecipato ad una Human Library? Hai mai preso in prestito un "libro vivente"?
Approfitta dell'occasione che ti viene offerta dalla Biblioteca di Bormio: mercoledì 17 e giovedì 18 agosto i Giardini di Palazzo De Simoni faranno infatti nuovamente da cornice alla Terza Edizione della Human Library! Leggi il catalogo dei libri viventi e trova il titolo che ti interessa!
Cos'é la Human Library? E i "libri viventi"? L’iniziativa della Human library, nata in Danimarca una ventina di anni fa e diffusasi successivamente anche in Italia, prevede la costituzione di un catalogo di libri diverso e originale, caratterizzato da “libri viventi”, ossia da persone che hanno una storia da raccontare. Sono persone disponibili a condividere le proprie esperienze, competenze e passioni con gli altri. Ogni libro vivente è contraddistinto da un titolo.
Perché incontrare un "libro vivente"? Per viaggiare nel mondo delle scienze, del benessere e della salute, della cultura locale, delle tradizioni popolari e dell'arte... attraverso il racconto di persone che credono nel valore dell'incontro.
Come fare per incontrare con un libro vivente? Rivolgiti alla biblioteca di Bormio: potrai prenotare uno o più titoli di tuo interesse!