Biblioteca Comunale di Castione Andevenno

La biblioteca si presenta

La sede
La biblioteca “Aurelio Tognini”, fondata nel 1986, dal 2011 è stata trasferita nella sede attuale posta nelle immediate vicinanze della scuola primaria e con accesso diretto dalla strada principale che conduce al centro del paese.
La biblioteca è Baby Pit Stop UNICEF-La Leche League e mette a disposizione uno spazio con cuscini per l’allattamento e un comodo fasciatoio.

I servizi
La biblioteca offre una collezione di poco meno di 3.000 libri e DVD suddivisa in narrativa e saggistica per adulti, libri per ragazzi (da 0 a 14 anni circa), raccolta di film in DVD e libri di interesse locale. E’ inoltre possibile richiedere libri, CD e DVD da altre biblioteche della rete provinciale e ricevere informazioni sulla biblioteca digitale MediaLibraryOnLine. La navigazione Internet è gratuita tramite Wi-Fi.

Le attività
La biblioteca aderisce al programma Nati per Leggere, che promuove la lettura ad alta voce in famiglia per i bambini da 0 a 6 anni. Cura la promozione della lettura per bambini e ragazzi anche in collaborazione con la scuola.