Biblioteca comunale di Livigno

INCONTRO CON L'AUTORE: Francesca Negri, "Storie di giovani teppisti e vecchie canaglie"

07 December 2022
Biblioteca di Livigno
Conferenza/Dibattito, Libri
lettura, incontro, autore, educazione

Francesca Negri è un'insegnante e scrittrice di Lecco, e siamo davvero felici di averla come ospite mercoledì 7 dicembre in Biblioteca, alle ore 20:45, per parlare del suo libro, "Storie di giovani teppisti e vecchie canaglie" (edito da Scatole Parlanti).
Nel romanzo si incontrano molti personaggi particolari (e già dal titolo si capisce parecchio), ognuno con le sue ferite, con la propria difficoltà a stare al mondo: c'è il ragazzo straniero, il ribelle, il teppista, l'anziano scorbutico che sembra fare di tutto per farsi detestare.
Si parla di vita e vite, di dispetti e di incomprensioni, di fatica e di insospettabili relazioni. Si parla di disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD), e di ADHD-DOP (Disturbo Oppositivo Provocatorio) nei bambini, nei ragazzi e negli adulti, e dell'esperienza di Francesca in merito (se volete farvi un'idea in anticipo, visitate la sua pagina fb "Vita con Achille", dove con ironia e profondità raccoglie alcune sue riflessioni).
La serata è aperta a tutti, in particolar modo a genitori, insegnanti ed educatori.
Per informazioni:
biblioteca@livigno.comune.so.it