Biblioteca comunale di Valdisotto

Contatti

Biblioteca di Valdisotto
via Roma, 178, 23030 VALDISOTTO
0342 951134

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

In vendita il DIZIONARIO ETIMOLOGICO- ETNOGRAFICO DEI DIALETTI DI VALDISOTTO

Nel "cassetto dei sogni" del nostro concittadino Costantino De Monti e del caro Don Remo Bracchi c’era un’opera letteraria di grande valore per la nostra Comunità. Oggi, a tre anni dalla scomparsa di Don Remo, possiamo dare vita a questo sogno. Si tratta del DIZIONARIO ETIMOLOGICO- ETNOGRAFICO DEI DIALETTI DI VALDISOTTO: un’opera realizzata con il contributo di molti cittadini di Valdisotto, che mette in luce le particolarità e le diversità dei dialetti parlati in ogni singola frazione del Comune.
Non è un semplice vocabolario, è una vera scoperta o, per qualcuno, riscoperta della nostra lingua: parole, frasi e modi dire dimenticati o da tempo non più utilizzati torneranno alla memoria e sapranno riaprire i cassetti dei ricordi di molti di noi.

Grazie al contributo di Enti pubblici, Società, e privati cittadini è stato possibile fissare il prezzo di acquisto a € 50,00. I due volumi che compongono il Dizionario (in tutto circa 3.200 pagine) sono acquistabili c/o BIBLIOTECA di VALDISOTTO, Via Roma 178 - frazione CEPINA (n° 0342 951134 | e-mail bibliovaldisotto@comune.valdisotto.so.it)

 

Vedi tutti

ULTIMI ARRIVI

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma

Iscriviti alla Newsletter


Per iscriverti alla newsletter delle biblioteche dell'alta Valtellina ed essere così informato sulle iniziative in programma clicca qui