BIBLIOTECA DI CHIAVENNA

NATI PER LEGGERE

 

NATI PER LEGGERE IN CONSULTORIO

La biblioteca si fa promotrice del programma nazionale Nati per Leggere organizzando due distinti incontri in collaborazione con il Consultorio familiare dell’ospedale di Chiavenna

SE MI LEGGI IMPARO PRIMA – Questo appuntamento si rivolge alle mamme in attesa ed è parte integrante del corso di avviamento alla nascita. Si tratta di un incontro teorico sul programma nazionale Nati per Leggere, sui benefici della lettura sin dai primi mesi di vita e su come promuoverla in famiglia. Vengono proposte bibliografie su testi utili in gravidanza e destinati a bambini molto piccoli.

SPAZIO MAMMA – Un secondo appuntamento in consultorio destinato ai genitori e ai bambini di circa 10 mesi. Si tratta di un incontro di tipo pratico, dove mamma e papà possono sperimentare direttamente la lettura insieme ai loro figli, in un ambiente confortevole, con i libri messi a disposizione. In questa occasione è inoltre possibile iscrivere i bambini alla biblioteca e prendere in prestito i testi che sono piaciuti maggiormente.