Giovanni Verga: la terra trema: recital per voce sola e musica alla Biblioteca Rajna di Sondrio

09 December 2022
Biblioteca Rajna di Sondrio (Villa Quadrio) - Via IV Novembre 20 - Sondrio
Spettacoli

Venerdì 9 dicembre 2022, alle 17.30, alla Biblioteca Rajna di Sondrio, si tiene lo spettacolo “Giovanni Verga: la terra trema”, recital per voce sola e musica di e con Mino Manni, voce recitante, e con Silvia Mangiarotti al violino.

A 100 anni dalla morte del grande autore siciliano, un recital dedicato alla vita e ad alcune delle novelle più rappresentative della sua rivoluzionaria carriera di scrittore e drammaturgo, caratterizzata da una nuova corrente letteraria, il verismo, e da un nuovo, potente linguaggio legato alla realtà dei luoghi e alla vita del popolo siciliano.

Le novelle interpretate saranno tratte principalmente dalle raccolte “Vita dei campi” e “Novelle rusticane”; i brani musicali saranno tratti da opere di Bach, Schumann ed altri autori.

Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti; ai partecipanti è consigliato indossare mascherina FFP2.

Biblioteca Rajna di Sondrio - Tel. 0342 526273 - email biblioteca@comune.sondrio.it