Inaugurazione bibliolocker e concerto Guitar Duo Valisena-Putzolu alla Biblioteca Rajna di Sondrio

20 December 2021
Biblioteca Rajna - Villa Quadrio - Via IV Novembre, 20 - Sondrio
Libri, Musica

Lunedì 20 dicembre 2021, alle 17.30, alla Biblioteca Rajna di Sondrio sarà inaugurato il BIBLIOLOCKER: questo innovativo servizio, realizzato grazie al contributo di AEVV Energie, permetterà di ritirare autonomamente libri e altri documenti prenotati alla Biblioteca, dal lunedì alla domenica, dalle 8.00 alle 20.00, attraverso uno speciale armadietto a cassetti automatizzati, accessibile dal lato nord di Villa Quadrio.

Seguirà, alle 18.00, un concerto del Guitar Duo formato da Victor Valisena e Raffaele Putzolu, con il ritorno del CID nella bellissima Sala della musica voluta dalla grande violinista Teresina Tua Quadrio; qui si svolsero infatti i primi concerti del CID, quasi 60 anni fa. Il duo, formato da eccellenti giovani chitarristi, allievi del Maestro Stefano Grondona, si è esibito in importanti contesti quali il prestigioso "Master's Lodge" del St. John's College di Cambridge e il Teatro Olimpico di Vicenza. Ha inoltre ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali e inciso un disco che propone musiche originali per duo di chitarra dei compositori Bruno Bettinelli, Mario Castelnuovo-Tedesco e Astor Piazzolla. Il repertorio del concerto a Villa Quadrio riprende quello del CD, con l’aggiunta di un bellissimo brano di Joaquin Rodrigo, la Tonadilla, e un piccolo omaggio musicale natalizio.

L’ingresso è libero, con presentazione del Green Pass rafforzato, fino ad esaurimento posti ed è consigliata la prenotazione all’indirizzo biblioteca@comune.sondrio.it oppure telefonando alla Scuola Civica allo 0342 213136.

Biblioteca Rajna Sondrio

Via IV Novembre, 20 - Sondrio