Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici per il funzionamento delle pagine.
Venerdì 11 dicembre 2020, alle 17.30, Fra Stefano Luca presenta il suo nuovo saggio “I cuccioli dell’ISIS – L’ultima degenerazione dei bambini soldato” (Edizioni Terra Santa, 2020), per il quinto e ultimo incontro online del ciclo “Leggere per conoscere, leggere per emozionarsi”, a cura della Biblioteca Rajna di Sondrio.
Fra Stefano Luca OFMCap è nato e cresciuto a Sondrio. Dal 2005 lavora nell’ambito del Teatro Sociale in Europa, Africa e Medio Oriente. Nel 2007 si diploma presso l’Accademia dei filodrammatici di Milano. Nel 2016 si laurea in Teologia e nel 2019 consegue una licenza in Arabo e Teologia Coranica. Dirige il dipartimento Capuchin Social Theatre - Caring for Life Through Arts (CapST) con il quale coordina e gestisce progetti in tutto il mondo. Insegna islamistica e conduzione di gruppi in situazioni di emergenzialità e disagio in diverse università. È consultore per i rapporti religiosi con i musulmani presso l’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI. Attualmente risiede a Milano per sviluppare un progetto di rievangelizzazione giovanile in ambiti di fratellanza islamo-cristiani.
I cuccioli dell’ISIS - Con il suo libro fra Stefano ci mette in mano uno strumento per prendere coscienza di quest’ultima degenerazione dei «bambini soldato»: i «bambini estremisti» alias «cuccioli del califfato». Ci consegna uno strumento per comprendere la natura di questa tragedia e le sue peculiari caratteristiche, ma anche e soprattutto ci aiuta ad elaborare piani di intervento concreti per ridare futuro e speranza non solo a questi bambini, ma credo, anche a tutti noi. [Dalla prefazione di Mons. Georges Abou Khazen OFM, Vicario Apostolico di Aleppo per i Latini].
Per informazioni riguardanti il libro: info@capsocialtheatre.org
A causa dell’emergenza Covid-19, l’incontro si svolge online via Zoom, su prenotazione con email a: biblioteca@comune.sondrio.it - entro le ore 12.00 dell’11 dicembre, fino ad esaurimento dei posti (massimo 100 iscritti).
Biblioteca Rajna Sondrio
Tel. 0342 526273
email biblioteca@comune.sondrio.it