Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici per il funzionamento delle pagine.
Nell’ambito degli eventi di “Meet Me Tonight” – la Notte Europea dei Ricercatori – venerdì 27 settembre, alle 21.00, presso la Biblioteca Rajna di Sondrio, è in programma la conferenza del Prof. Paolo Di Trapani “CoeLux. La luce del futuro fra creatività e ricerca”.
Paolo Di Trapani, fisico, nato e cresciuto a Sondrio, professore associato di ottica all’Università dell’Insubria di Como,è co-autore di oltre 160 articoli su riviste scientifiche internazionali, co-inventore in relazione a 130 domande di brevetto nel campo della tecnologia dell’illuminazione e dei materiali nanostrutturati, principale responsabile e/o coordinatore di oltre 20 progetti di ricerca, oltre che fondatore di scuole, reti di ricercatori e spin-off.
Il prof. Di Trapani ha ideato e brevettato un sistema di illuminazione innovativo, in grado di riprodurre la percezione esatta della luce del giorno e della notte attraverso un sistema che replica fedelmente lo spazio infinito rappresentando una spettacolare finestra a cielo aperto.
Ingresso libero, conferenza aperta a tutti.