Presentazione del libro Una cosa bella

23 November 2020
Conferenza/Dibattito, Libri, Teatro

Benedetta Carrara, giovane autrice sondriese, presenta il suo nuovo libro Una cosa bella (Divergenze, 2020).

Una cosa bella è un testo teatrale che parla di abbracci sospirati e mai raggiunti fra il poeta John Keats e la sua musa, Fanny Brawne. Tocca all’amico Joseph Severn il compito di spezzare il gioco delle illusioni spinte ai confini di un risveglio non voluto, che tiene conto della distanza fra le parti ma non intacca la bellezza di un amore già amato da tanti, un tributo di incanto e delicatezza.

L’incontro sarà introdotto da Marcella Fratta, assessore alla cultura, educazione e istruzione del Comune di Sondrio. Dialogherà con l'autrice Erika Cancellu della casa editrice Divergenze.

L’appuntamento si svolge esclusivamente online via Zoom su prenotazione con email a: biblioteca@comune.sondrio.it - entro le 12.00 del 23 novembre, fino ad esaurimento dei posti (massimo 100 iscritti).

Nell'ambito del ciclo di incontri “Leggere per conoscere, leggere per emozionarsi”, a cura della Biblioteca Rajna di Sondrio, organizzati per l’iniziativa nazionale “Oltre il Maggio dei Libri – 2020”.