“Tutta colpa di Talete”: conversazioni su infinito e matematica alla Biblioteca Rajna di Sondrio

10 November 2022

Giovedì 10 novembre 2022, alle 17.30, alla Biblioteca Rajna di Sondrio, si tiene l’incontro pubblico “Tutta colpa di Talete”: conversazioni con i matematici Prof. Carlo Morini e Dott. Luca Pellegrini.

L’infinito è un concetto a cui tutti nella vita hanno almeno una volta pensato e per millenni ha ispirato filosofi, scrittori, matematici …  La conferenza tratterà il tema dell’infinito all’interno della matematica. Per partecipare non è necessaria nessuna competenza in campo matematico.

Il Prof. Carlo Morini, laureato in matematica a Pavia, ha proseguito i suoi studi a Oxford e Ferrara, dove ha insegnato per anni all’Università della città; il Dott. Luca Pellegrini, laureato in matematica a Pavia, è attualmente impegnato nella stesura della tesi magistrale su particolari reti neurali.

L’incontro è organizzato dalla Biblioteca Rajna in collaborazione con l’Associazione culturale Bradamante ODV.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti; ai partecipanti è consigliato indossare mascherina FFP2.

Biblioteca Rajna di Sondrio - Tel. 0342 526273 - email biblioteca@comune.sondrio.it