In questa pagina trovi libri, DVD e CD adatti a bambini da 6 a 10 anni.

> Sei una bambina o un bambino, un genitore? Cerca la tua biblioteca e verifica se è possibile partecipare al concorso SuperElle oppure sfoglia gli elenchi dei libri scelti quest'anno e negli anni passati

> Sei un insegnante o un educatore? Scopri il nostro programma di educazione alla lettura e di aggiornamento visitando la pagina dedicata e consultando l'archivio e i materiali.

Trovati 16488 documenti.

Mostra parametri
Tutti i giorni Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Howells, William Dean <1837-1920>

Tutti i giorni Natale : piccolo racconto natalizio / W. D. Howells ; illustrazioni di Harriet Roosevelt Richards

Pulce, 2022

Abstract: Una casa illuminata nei giorni di Natale dove un papà esaudisce il desiderio della sua bimba che desidera una nuova storia inventata. Cosa succederebbe se fosse Natale tutti i giorni? Un sogno, giusto? Ebbene, basta che la Fata del Natale esaudisca il desiderio di una bambina perché, dopo un anno di soli tacchini, abeti e regali, l’incanto si trasformi in un incubo.

L'aiutante di Babbo Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanemura, Yukiko <1983->

L'aiutante di Babbo Natale / Yukiko Tanemura

Kira kira, 2022

Abstract: Mio ha un desiderio, aiutare Babbo Natale! Si esercita ogni giorno a guidare la slitta e ad attraversare le stanze senza fare rumore. Quando arriva il grande giorno, Babbo Natale accetta il suo aiuto. Riuscirà Mio a compiere la sua missione? Un'avventura piena di imprevisti, dove lo spirito del Natale è una magia gentile

Le streghe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roumiguière, Cécile - Lacombe, Benjamin <1982->

Le streghe / testi di Cécile Roumiguière ; illustrazioni di Benjamin Lacombe ; traduzione dal francese di Silvia Bre

L'Ippocampo, 2022

Abstract: Tra immaginario e reale, le streghe sono allo stesso tempo esseri di cui si narrano le storie dalla notte dei tempi e donne realmente esistite che sono state spesso perseguitate e condannate. Provate a conoscere queste maghe, indovine, guaritrici, ammaliatrici... Creature potenti, malefiche o benefiche: nove ritratti di streghe, sorelle di ribellione o di magia, i loro strumenti, i luoghi, gli abiti, i poteri e i loro animali... Tutto ciò che le definisce e le rende così straordinarie e simboliche.

Le fate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Perez, Sébastien <1975-> - Haghnejad, Fatemeh <illustratrice>

Le fate / testi di Sébastien Perez ; illustrazioni di Fatemeh Haghnejad alias Bluebirdy ; traduzione dal francese di Vera Verdiani

L'Ippocampo, 2022

Abstract: L'opera è un viaggio attraverso il mondo per incontrare ogni sorta di fate: le fate degli elementi, le fate madrine, le fate dell'altro mondo, le fate innamorate o malefiche... I loro oggetti, i poteri, i simboli, le sembianze e i difetti sono presentati con grande varietà per farci vibrare di timore e tenerezza, di divertimento e di meraviglia

Caro maestro Balena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Iwasa, Megumi <1958->

Caro maestro Balena / Megumi Iwasa ; illustrazioni di Jun Takabatake ; traduzione di Maria Elena Tisi

Lupoguido, 2022

Abstract: Ora che è andato in pensione, Maestro Balena scrive molte lettere. Foca e Pellicano sono sempre più impegnati con le consegne e Pinguino è diventato insegnante. Un giorno Maestro Balena riceve una lettera da un vecchio amico che gli ricorda, con nostalgia, i tempi in cui si svolgevano le Olimpiadi a Capo Balena, e gli fa tornare la voglia di organizzare nuove gare di spruzzo e rivedere il suo mare pieno di balene. Le lettere riuniscono pinguini, balene e foche nelle famose Olimpiadi di Capo Balena, dove i veri vincitori sono l’amicizia, la lealtà e l’umorismo.

Il negozio di animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ahlberg, Allan <1938-> - Amstutz, Andrè <illustratore>

Il negozio di animali / Allan Ahlberg, André Amstutz ; traduzione di Chiara Carminati

Camelozampa, 2022

Abstract: Scheletro grande e scheletro piccolo sono stufi di scheletro cane: ci vuole un nuovo animale! Al negozio di animali – Grunt! Squit! Muuu! – sicuramente troveranno qualcun altro con cui scambiarlo… Ma quale sarà quello giusto per loro? Un nuovo esilarante episodio della serie Ossaspasso, la famiglia di scheletri dalle risate assicurate!

Quando Johan trovò una vitellina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Astrid <1907-2002>

Quando Johan trovò una vitellina / Astrid Lindgren, Marit Törnqvist ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2022

Abstract: È l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale. La neve cade fitta mentre Johan è diretto a scuola e i suoi pensieri corrono alla cosa terribile che è accaduta ieri: la sua unica mucca, Embla, improvvisamente è morta. È così triste, e anche così ingiusto. Johan è tanto arrabbiato. Sulla sua strada però lo attende una sorpresa...

Caccia alla volpe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nordqvist, Sven

Caccia alla volpe / Sven Nordqvist ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2022

Abstract: Pettson e il suo gatto Findus vivono tranquilli nella loro fattoria, ma un mattino incrociano il vicino di casa, Gustavsson, con cane e fucile: c’è una volpe che gli ha fatto visita e lui è determinato a sbarazzarsene. Come dice Findus, però, alle volpi non bisogna sparare: bisogna ingannarle. Così i due amici decidono di escogitare un piano perché alla volpe passi per sempre la voglia di mangiare galline… un piano che non preveda l’uso di fucili! Funzionerà? Una nuova esilarante avventura di Pettson e Findus, piena di colpi di scena, umorismo e gentilezza.

Mistero in via degli Intrighi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Mistero in via degli Intrighi / Geronimo Stilton ; [illustrazioni di Tommaso Ronda]

Piemme, 2022

Abstract: Una banda specializzata in furti d'auto ha colpito... nel garage di Sherlocco! E se il colpevole si nascondesse tra le mura dell'agenzia? Un nuovo caso coi baffi attende Geronimo nella città di Topington!

Il pecorario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Demonti, Ilaria - Pintonato, Camilla <1991->

Il pecorario / Ilaria Demonti, Camilla Pintonato

Faenza : Quinto Quarto, 2022

Abstract: Alzi la mano chi non ha mai contato le pecore per addormentarsi! O chi non si è mai sentito la pecora nera della famiglia... Grazie al loro aspetto morbido e all'indole mansueta, le pecore sono in assoluto uno dei più famosi e adorabili animali da fattoria. Ma non fatevi ingannare: sotto quella soffice coltre c'è infatti un essere vivente molto ingegnoso e addirittura fisionomista, che non solo riconosce chi ha davanti, ma sa riconoscerne anche l'umore. Il Pecorario racconta tutto (ma proprio tutto) quello che c'è da sapere sul mondo degli ovini: le caratteristiche, l'anatomia, le curiosità, il significato simbolico e il ruolo che la pecora ha ricoperto nella storia dell'umanità soprattutto grazie a un particolare che ha cambiato per sempre la nostra vita: la lana! La più completa e divertente "enciclopedia delle pecore" per tutta la famiglia. Età di lettura: da 6 anni.

Dinosauri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Contraire, Bastien <illustratore>

Dinosauri / Bastien Contraire

Milano : Topipittori, 2022

Abstract: Grandi dinosauri per piccoli lettori. Sai cosa sono i fossili? Come si chiama il dinosauro grande come un pollo? Quanto pesava uno Spinosauro? Quanto era lungo il Diplodoco? Quanto misura un dente di T-Rex? Sapevi che le code di alcuni dinosauri erano delle vere e proprie armi? Di che colore erano i dinosauri? Queste e altre domande su un argomento che non smette di affascinare e sorprendere i bambini. Le splendide illustrazioni di Bastien Contraire, autore per la prima volta in catalogo, e la rilegatura che facilita l'apertura e la lettura rendono questo libro un prezioso strumento per conoscere. Età di lettura: da 7 anni.

Monsieur Hulot in spiaggia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Merveille, David <1968->

Monsieur Hulot in spiaggia / David Merveille ; da Jacques Tati

Primavera, 2022

Abstract: David Merveille si immerge nelle scene di un film delicato, dai toni garbati, pieno di serenità ma anche di un pizzico di malinconia da sabato del villaggio, Le vacanze di Monsieur Hulot (1953). Troviamo il nostro eroe, con la sua silhouette leggendaria, sulla spiaggia di Saint-Marc-sur-Mer. L'autore ricrea l'universo divertente e poetico di questo adorabile personaggio in un silet elegante ed ironico. Deciso a trascorrere una rilassante giornata in spiaggia si ritrova a rincorrere prima una scarpa, poi la sua mitica pipa e in fine il quotidiano che prende il volo su un aquilone.

Mucca Moka e il formaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

Mucca Moka e il formaggio / Agostino Traini

Emme, 2022

Paesaggi a caso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Longo, Melania <1983-> - Sanna, Alessandro <1975->

Paesaggi a caso / Melania Longo, Alessandro Sanna

Lapis, 2022

Abstract: Nella Grammatica della fantasia, Gianni Rodari racconta come, per noi adulti, gli oggetti che abbiamo in casa, ad un certo punto, diventino invisibili. Cominciamo a servircene in maniera automatica, senza farci più caso. Per un bambino, invece, un tavolo può trasformarsi in tetto, sotto il quale accucciarsi e sentirsi al sicuro; una sedia è interessante perché la si può spostare oppure rovesciare e, a volte, diventa un varco da attraversare per raggiungere chissà quale altrove. Per i bambini, anche le cose che a noi adulti possono sembrare irrilevanti, sono approdi invitanti da cui iniziare un viaggio per fare incredibili incontri. Paesaggi a caso nasce come gioco, con la fotografia e il disegno: catturare dettagli presi dai propri scenari domestici con l’aggiunta di segni d’artista per far accadere l’inaspettato. Alessandro Sanna e Melania Longo hanno ricevuto migliaia di scatti. Foto comuni su cui hanno posato gli occhi come fossero lenti di ingrandimento. Ne è scaturita una collezione di frammenti di casa, rinati a una vita imprevista. Uno scorcio domestico, un segno d’artista, una parola d’autore. Tutti insieme compongono una galleria di fotografie narranti, storie nate dalla trama di un divano, dai fili di un tappeto, o dalle foglie d’una pianta. Un fantastico viaggio casalingo in cui la percezione di un dettaglio inquadrato da una foto diventa un racconto illustrato.

Cik
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Meschenmoser, Sebastian <illustratore>

Cik / Sebastian Meschenmoser

Roma : Orecchio acerbo, 2022

Abstract: Sei pulcini, appena nati, e uno di loro, Cik, si sente subito il migliore. Sogna di diventare in futuro un magnifico Capo Gallo. Fantastica di grandi viaggi e avventure che lo porteranno lontano, ma sogna anche di vegliare sul pollaio e soprattutto sulla sua amata moglie, Enrichetta. Immagina che con il suo possente canto farà fuggire la volpe malvagia. Il tempo passa e la realtà si rivela molto diversa dal previsto. Nessuna cresta di gallo e nessuna splendida coda piumata crescono a quel piccolino – perché lui è… una magnifica gallina! Ma Cik non perde il suo piglio audace e dimostra a tutti che non c’è nessun bisogno di una cresta fluente e di una coda maestosa per avere coraggio… davanti alla volpe e agli stereotipi!

Una torta per Findus
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nordqvist, Sven

Una torta per Findus / Sven Nordqvist ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2022

Abstract: Il gatto Giampi compie gli anni tre volte all'anno, perché così c'è più gusto: puo' fare tre feste e mangiare tre torte, insieme al suo inseparabile amico Petterson. Ma questa volta non sarà facile ottenere tutti gli ingredienti per preparare la deliziosa torta di crespelle dolci: Giambi dovrà improvvisarsi torero, per distrarre in qualche modo il toro furioso dei vicini.

Isotta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schmidt, Annie M. G.

Isotta / Annie M. G. Schmidt & Fiep Westendorp ; traduzione di Valentina Freschi

Lupoguido, 2022

Abstract: Toni, il padre di Isotta, fa il cuoco ma, per colpa di alcune "carte" mancanti, sembra che nessuno lo voglia assumere. E, quando finalmente trova lavoro, lo perde immediatamente a causa del carattere irascibile che solo Isotta pare in grado di domare. Per fortuna ha una figlia straordinaria che, con l'aiuto dei suoi amici animali, riuscirà ad aiutarlo trovandogli una collocazione nel mondo.

La città del muro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Balestrucci Fancellu, Roberta <1983->

La città del muro / Roberta Balestrucci Fancellu ; illustrazioni di Luogo Comune

Sinnos, 2022

Abstract: Siamo a Berlino, nel 1979. La città è divisa in Est e Ovest da una barriera impossibile da valicare. Da una parte c'è una città normale, dall'altra invece una città in cui è difficile esprimere le proprie idee ed essere veramente liberi. Peter, Gunter, Doris e Petra, che sono amici, hanno la folle idea di provare a fuggire su una mongolfiera, costruita da loro stessi. In gran segreto si organizzano...

L'osteria delle streghe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

L'osteria delle streghe / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

Emme, 2022

Mucca Moka e le mele
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

Mucca Moka e le mele / Agostino Traini

San Dorligo della Valle : Emme, 2022

Abstract: Una storia che parla di animali, amicizia, crescere. "Moka coglie le mele mature. Moka dice agli alberi: «Vi ringrazio tanto»"