In questa pagina trovi libri, DVD e CD adatti a bambini da 6 a 10 anni.

> Sei una bambina o un bambino, un genitore? Cerca la tua biblioteca e verifica se è possibile partecipare al concorso SuperElle oppure sfoglia gli elenchi dei libri scelti quest'anno e negli anni passati

> Sei un insegnante o un educatore? Scopri il nostro programma di educazione alla lettura e di aggiornamento visitando la pagina dedicata e consultando l'archivio e i materiali.

Trovati 18562 documenti.

Mostra parametri
Che spasso!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pera Toons

Che spasso! / Pera Toons

[S.l.] : Tunué, 2024

Abstract: Un fumetto ricco di sfide, quiz e passatempi esilaranti che assicureranno risate travolgenti per tutta la famiglia. Allena la tua mente con il nuovissimo libro di Pera Toons! Attraverso una girandola di enigmi e giochi divertenti potrai sfidare i tuoi amici in un avvincente gioco! Alessandro Perugini, in arte Pera Toons, fenomeno del web e autore più venduto in Italia nel 2023, metterà alla prova le tue capacità! Preparati a nuovi giochi di parole, rompicapo, indovinelli, rebus, e tutto il meglio dell'enigmistica. Questo nuova raccolta delle sue migliori battute e freddure sarà il mezzo perfetto per rilassarsi in vacanza o per ritagliarsi un momento di tranquillità e allegria in casa, regalandoti un sorriso. Età di lettura: da 7 anni.

Ariol. [12]: La festa della ranocchia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guibert, Emmanuel <1964-> - Boutavant, Marc <1970->

Ariol. [12]: La festa della ranocchia / Emmanuel Guibert, Marc Boutavant ; [traduzione Caterina Ramonda]

[S.l.] : Becco Giallo, 2024

Abstract: In questo dodicesimo volume, Ariol non è invecchiato di un giorno. È ancora innamorato di Petula, che non lo ricambia, mentre Bisbiglia è consumata dall’amore per lui. Ramono è il suo migliore amico, Tiburgio il suo nemico giurato. Nella sua classe, Ariol va d’accordo con tutti, anche con Vanessa, la piccola rana. Infatti, quando Vanessa perde la nonna, Ariol si trova involontariamente coinvolto nell’organizzazione di una colletta per un regalo comune… Età di lettura: da 6 anni.

Investigators. La rivincita di sassodrillo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Green, John Patrick

Investigators. La rivincita di sassodrillo / scritto e illustrato da John Patrick Green ; con i colori di Wes Dzioba ; [traduzione di Clementina Coppini]

Latina : Tunué, 2024

Tipitondi ; 152

Abstract: C'è un nuovo caso all'orizzonte per gli InvestiGators! Mango e Sciallo dovranno scoprire se i Boulder Baddies sono semplicemente di una nuova moda o se sia un progetto gestito dalla malavita. Ma questa volta i due agenti segreti sono proprio in difficoltà: non riescono a mantenere un basso profilo visto che il loro quartier generale è un enorme robot che torreggia sulla città. Come fanno ad essere agenti segreti se tutti possono riconoscerli? Come se non bastasse, una loro vecchia conoscenza non troppo amichevole sembra sul punto di tornare. Riusciranno i due alligatori a risolvere il mistero, portare a termine la dura missione e salvare la città ancora una volta? Età di lettura: da 7 anni.

Wish
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Wish / Disney

Disney DVD, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/09/2025

Abstract: Rosas, una terra fantastica situata al largo della penisola iberica, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.

Passeggiata confusa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lundberg, Sara <1971->

Passeggiata confusa / Sara Lundberg ; traduzione di Maria Valeria D'Avino

Roma : Orecchio acerbo, 2024

Abstract: Tutte le mattine una ragazzina e la sua gatta escono a passeggio per le strade di una città. La ragazzina davanti e la gatta dietro, giocano insieme a nascondino nel parco, fino al giorno in cui il perfetto meccanismo si inceppa: la gatta decide di fare conoscenza di un altro gatto, di farsi coccolare da un passante, di non tornare a casa con la ragazzina. Che fare? Lasciarla andare per la sua strada con il magone nel cuore? Il ritorno a casa trasforma la tristezza in gioia perché la gatta è sulla poltrona ad aspettarla. La bambina in cambio di tanto affetto decide con la gatta che il giorno dopo sarà lei a guidarla nelle sue esplorazioni che, neanche a dirlo, si riveleranno indimenticabili e bellissime.

Piccola grande storia dal lontanissimo Nord
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sís, Peter <1949->

Piccola grande storia dal lontanissimo Nord / Peter Sís

Milano : Adelphi, 2024

Abstract: Nel 1893 Jan Welzl partì dalla sua casa in Moravia diretto al Polo Nord. Era un fabbro, e con sé aveva degli attrezzi, qualche provvista e l’occorrente per cacciare. Senza una mappa e dopo tre lunghi inverni,arrivò allo stretto di Bering: da lì raggiunse il Circolo Polare Artico, dove rimase per molto, molto tempo, imparando dalle popolazioni locali a vivere in armonia con la natura più incontaminata e selvaggia

Un perfetto maggiordorso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bortolotti, Stefano

Un perfetto maggiordorso / Stefano Bortolotti ; illustrazioni di Mattia Simeoni

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

Abstract: La situazione è drammatica: come può la contessa Elisa Orbatelli organizzare il ricevimento delle Gran Dame della città senza sfigurare agli occhi dell’odiosa cugina? Soprattutto adesso che il suo maggiordomo è appena andato in pensione… Occorre subito un valido sostituto, ma a scrivere senza occhiali non si sa mai chi possa bussare alla porta…

Smeraldina. Un tesoro da restituire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Muncaster, Harriet <illustratrice>

Smeraldina. Un tesoro da restituire / Harriet Muncaster ; [traduzione di Maria Roberta Cattano]

Milano : De Agostini, 2024

Abstract: Smeraldina e i suoi compagni di classe stanno setacciando il mare: vogliono raccogliere i rifiuti umani che finiscono sul fondo dell’oceano. Improvvisamente la piccola sirena trova un orsacchiotto adagiato in un ciuffo di alghe. È tentata di tenerlo tutto per sé, ma l’etichetta dice che appartiene a un bambino umano chiamato Jack. Allora a Smeraldina viene un’idea: perché non chiedere aiuto alla sua preziosa amica Isadora Moon, e alla cuginetta Mirabella? Tutte e tre insieme proveranno a rintracciare Giacomo e a rendere più vicini i loro mondi, i nome dell’altruismo e dell’amicizia! Età di lettura: da 7 anni.

1: Forza, vola... vai!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa <1969-> - Sylla, Myriam <1995->

1: Forza, vola... vai! / Annalisa Strada e Myriam Sylla

Abstract: Una nuova serie divertente e appassionante sulla pallavolo in collaborazione con la campionessa Myriam Sylla. Caterina non sa cosa fare: la danza non fa più per lei, la passione per l’astronomia è bella ma non le basta, e in più ha litigato con Victoria, la sua migliore amica. Forse è il momento di tentare un nuovo sport? Elisa, la capitana della Dream Volley, è così felice di giocare a pallavolo: perché non provare? Caterina si lascia convincere e scopre che è vero, la pallavolo è fantastica! Peccato solo che Victoria giochi nella squadra rivale… Alla fine di ogni libro è presente la rubrica "I consigli della campionessa", curata direttamente da Myriam Sylla per vivere meglio lo sport, ma anche la vita. Età di lettura: da 9 anni.

Cane puzzone alle olimpiadi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gutman, Colas <1972->

Cane puzzone alle olimpiadi / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Per il piccolo Giò e la sorellina Giorgia la vita non è facile: la mamma se n’è andata e il papà pretende che diventino dei campioni nello sport. Così, Cane Puzzone e Spiaccigatto decidono di aiutarli organizzando le Giolimpiadi: tra gare di tuffi nelle fogne, lancio del martello pneumatico e corse contro il tempo, i due bambini puntano a vincere i “Giochi puzzoni”, nella speranza che la notizia li aiuti a ritrovare la loro mamma. Ce la faranno?

George e Martha bis!/ James Marshall
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marshall, James <1942-1992>

George e Martha bis!/ James Marshall ; traduzione di Sergio Ruzzier ; prefazione di Maurice Sendak

Lupoguido, 2024

Abstract: Il secondo volume di George e Martha, i due amici ippopotami creati dalla fantasia di James Marshall, è una promessa di felicità. Ci troverete racconti esilaranti in cui i due sono protagonisti di grandi atti di altruismo ma anche preda di incomprensioni e sentimenti feriti perché, nonostante l’evidente enormità fisica, sono estremamente sensibili. Impossibile rimanere indifferenti di fronte alle pantofole pelose che indossa George mentre saccheggia il frigorifero di notte o affascinati dalle gonnellone anni Settanta di Martha. Sembrano una vecchia coppia sposata, amano il battibecco, i dispetti, gli scherzi ma sono incredibilmente bravi a risolvere i loro buffi disaccordi e non smettono mai di sostenersi a vicenda. La serie George e Martha è una divertente meditazione sulla natura dell’amicizia e sul bisogno di conforto in un mondo imperfetto, sulla capacità di accogliere l’inaspettato quando si presenta ma anche un invito alla tolleranza, a non prendersi troppo sul serio e a sperare di incontrare, prima o poi, un amico come loro o, almeno, qualcuno che si tuffi vestito di tutto punto da un trampolino altissimo per permettere all’altro di ritirarsi alla chetichella.

Le grandi mani di mio padre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Choi, Deok-kyu

Le grandi mani di mio padre / Choi Deok-kyu

Quinto quarto, 2024

Abstract: Qualcuno lo chiama “cerchio della vita”: si nasce, si cresce, si invecchia e chi è stato accudito a sua volta accudirà. Le grandi mani di mio padre è un commovente silent book che celebra al tempo stesso il rapporto tra un padre e un figlio e uno dei fondamenti della nostra esistenza: la cura dell’altro. L'autore narra due storie in parallelo, illustrando le mani di un padre che sostengono, nutrono, accudiscono il figlio e quelle altrettanto amorevoli di quel figlio ormai cresciuto che ripetono gli stessi gesti verso il padre divenuto anziano: un bottone da infilare, una scarpa da allacciare, un cucchiaio da imboccare, delle unghie da tagliare, dei passi da sorreggere… Gesti intimi, carichi di tenerezza, consapevolezza e responsabilità

Mio zio è un gatto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Cotroneo, Marilisa <1988-> - Baccalario, Cora

Mio zio è un gatto / Pierdomenico e Cora Baccalario ; Marilisa Cotroneo

Feltrinelli, 2024

Abstract: Lo zio di Gianluca abita in una casa piena di scatole e gomitoli, con la sabbietta in bagno e un campanello che cinguetta. Strano, vero? Ma la cosa più strana è che lo zio di Gianluca è... un gatto! E com'è avere un gatto per zio? Secondo Gianluca è davvero spassoso

Teresa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tessaro, Gek <1957-> - Tappari, Massimiliano <1967->

Teresa / Gek Tessaro, Massimiliano Tappari

Lapis, 2024

Abstract: Un albo in rima davvero unico nel suo genere, frutto dell’incontro di due grandi artisti dell’immagine. Le illustrazioni di Gek Tessaro fuggono dalle pagine per trasformarsi in personaggi tridimensionali pronti a vivere di vita propria. Nei paraggi c’è Massimiliano Tappari a immortalarli con la sua macchina fotografica. La piccola Teresa si è offerta di andare a fare la spesa: il gatto e la gallina l’accompagneranno. Meglio la carrozza o la moto? La gallina propone la barca, il gatto non ha voglia di remare e rilancia con un bel veliero. Volendo ci sarebbe anche la nave, oppure l’aereo, che è ancora più veloce… Una carrellata di mezzi di trasporto che non obbedisce al codice della strada, ma solo alle leggi della fantasia. La bambina e i suoi amici attraversano i paesaggi immaginari di Massimiliano Tappari: luoghi che non hanno confini e che riescono a dialogare alla perfezione con le creature di Gek Tessaro, fatte di cartone e tempera e nelle cui vene scorre colla vinilica. Ma, alla fine, dove arriverà la nostra combriccola? Da nessuna parte. Perché, a dirla tutta, Teresa ha scordato la lista della spesa a casa… In fondo, però, “nessuna parte” è forse il posto più bello in cui perdersi e ritrovarsi.

Una coda per Nisse
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jacobson, Eva <1962->

Una coda per Nisse / Eva Jacobson ; traduzione di Giola Spairani

Milano : Iperborea, 2024

Abstract: Un’avventura che parla di condivisione e dell’affrontare la vita con leggerezza.

La casa a 100 piani sotto il mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Iwai, Toshio <1962->

La casa a 100 piani sotto il mare / Iwai Toshio

Milano : L'Ippocampo, 2024

Abstract: Su una nave in mezzo all’oceano, mentre dà da mangiare ai gabbiani, una bambina abbraccia la sua bambola di nome Ten. Quand’ecco che a un tratto un uccello ci sbatte contro e... SPLAAAASH!, la bambola precipita in acqua, perdendo tutti i suoi vestiti e accessori nelle profondità del mare. Nel tentativo di recuperarli, Ten scopre una stupefacente casa sottomarina a 100 piani popolata da lontre, delfini, granchi, polpi... Ognuno le offre qualcosa al posto della borsa, del fiocco, delle scarpette, finché un gigantesco paguro non si rifiuta di ridarle il cappello, a cui si è affezionato il suo piccolino. Per fortuna, in cambio le regala una splendida conchiglia!

Il lago dei cigni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rossi, Sarah <1980->

Il lago dei cigni / Sarah Rossi ; [illustrazioni di Sara Not]

EL, 2024

Abstract: Un maleficio trasforma la giovane Odette in un cigno delicato. Cigno di giorno, fanciulla di notte: questa la sua maledizione. Finché un principe scapestrato scopre il suo segreto, e allora tutto cambia. Luce e ombra, sogno e incubo: una storia senza tempo che si avventura nel cuore di ciascuno di noi.

Vietati i tuffi a bomba
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hub, Ulrich <1963->

Vietati i tuffi a bomba / Ulrich Hub ; illustrazioni di Jörg Mühle ; traduzione di Bérénice Capatti

Milano : Rizzoli, 2024

Abstract: L’anatra zoppa e la gallina cieca sono migliori amiche e, si sa, per rendere felici gli amici a volte tocca fare anche le cose più strampalate. Così la gallina accetta di accompagnare la timida amica in una piscina per sole anatre. C’è una gran folla, eppure, con impareggiabile astuzia, la gallina riesce non solo ad aggirare il divieto d’ingresso, ma perfino a saltare la fila. Una volta dentro, le cose si complicano: mentre l’anatra cerca invano di legare con le sue simili, fingendo di non conoscere l’amica, la gallina conquista tutti e viene addirittura osannata come bagnino. In barba all’anatra che l’ha miseramente tradita! Sarà un mitico tuffo a bomba a rimescolare le carte e a insegnare loro a capirsi e accettarsi per tornare di nuovo grandi amiche.

La fiera dei papà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cascioli, Anna - Lucarelli, Morgana <illustratrice>

La fiera dei papà / Anna Cascioli, Morgana Lucarelli

MIMebù, 2024

Abstract: Venghino signori, venghino: la Fiera dei Papà è tornata in città! Ce n’è per tutti i gusti, dal Papà Tuttofare che monta, smonta e ripara, al Papà Avventura, armato di mappe, torce e bussole. Lasciatevi conquistare dai manicaretti del Papà Gourmet e non perdete le mirabolanti acrobazie del Papà Giostra. Ma in mezzo a tutta questa baraonda, ci sarà un papà anche per Flavio?

Egitto stratopico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Egitto stratopico : il grande libro dell'antico Egitto / Geronimo Stilton

Piemme, 2024

Abstract: Cari amici, sapete che l'antico Egitto è sempre stata una mia grande passione? Ogni volta che ho a che fare con mummie, sarcofaghi e faraoni mi frullano i baffi per l'emozione! La civiltà egizia è molto affascinante e tutti i viaggi che mi hanno portato a contatto con questo mondo lontano mi hanno arricchito di nuove conoscenze e grandi emozioni. Per questo vi propongo di partire insieme a me alla scoperta dell'antico Egitto. Attraverso alcune delle avventure più belle che ho vissuto, tante curiosità, giochi divertenti, activity pratiche e anche qualche barzelletta potrete immergervi completamente nel mondo egizio per scoprire quanto è stratopico... divertendovi!