Trovati 1750 documenti.

Mostra parametri
Le cacche  del  coniglio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pittau - Gervais

Le cacche del coniglio / Pittau e Gervais

Milano : Il castoro, 2023

Abstract: Il coniglio, sempre affamato, ha la spiacevole abitudine di lasciare tante cacche sparse un po' ovunque passa. Gli amici animali, all'inizio, non riconoscono la natura di quelle "palline" e cadono vittima di divertenti equivoci. Ma quando è troppo, è troppo! Il coniglio sta davvero esagerando: le sue cacche ormai hanno raggiunto la città e arrivano ai tetti delle case. Gli altri animali lo gettano in un burrone. Ma niente paura, il nostro amico continua imperterrito la sua attività: arriva a colmare con le cacche tutto il burrone e va sempre più su... Ormai ne ha fatta una montagna: tutti gli animali si trasformano allora in provetti sciatori. Età di lettura: da 3 a 7 anni.

La piccola storia del bambino vento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Olfers, Sibylle von <1881-1916>

La piccola storia del bambino vento / Sibylle von Olfers ; [traduzione a cura di Elena Spagnoli]

Pulce, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questa è la storia di un'amicizia che comincia fra due bambini molto diversi. La barca di Tim non salperà finché un bambino vento non verrà in suo aiuto. E allora Tim partirà con lui per una meravigliosa avventura attraverso campi di soffioni, fiumi, frutteti, altri bambini da conoscere e, in ultimo, attraverso il cielo.

Potrebbe andare peggio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tsarfati, Einat <illustratrice>

Potrebbe andare peggio! / Einat Tsarfati

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2022

Abstract: Dopo che la loro nave è affondata, due marinai si ritrovano in mezzo all'oceano, alla deriva su un pezzo di legno. Uno dei due si chiede cosa potrebbe andare peggio, mentre il secondo è sicuro che non potrebbe andare peggio - o potrebbe? Si inanellano allora una serie di situazioni surreali e divertenti: pesci volanti fanno cadere della cacca in testa ai poveri naufraghi, le sirene cantano delle canzoni che i marinai non riescono più a togliersi dalla testa, e poi ancora una balena, un anemone e tanti altri incontri e imprevisti che daranno filo da torcere ai due malcapitati. Una storia esilarante che mette in rilievo i diversi atteggiamenti e punti di vista di fronte a piccoli e grandi imprevisti.

L’unicorno Artù
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bolaffio, Raffaella <1977->

L’unicorno Artù / Raffaella Bolaffio

San Dorligo della Valle : Emme, 2022

Abstract: Artù ama gli scherzi. Oggi Artù vuole fare uno scherzo ai fenicotteri blu. Una storia che parla di magia, avventura, amicizia, scherzare.

Gli animali del mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nigelli, Benedetta <illustratrice>

Gli animali del mare / [progetto e illustrazioni Benedetta Nigelli]

Edizioni del borgo, 2022

Abstract: Pagina dopo pagina, tocca e scopri gli animali del mare...

Il re della foresta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cassinelli, Attilio <1923->

Il re della foresta / Attilio

Lapis, 2022

Abstract: Un tempo il leone non aveva la criniera. Quando passeggiava insieme alla leonessa, non era possibile distinguere l'uno dall'altra. Nella foresta si avvicinava il giorno delle elezioni e il leone era preoccupatissimo: "Come potrò essere eletto, se somiglio in tutto e per tutto a una femmina?" La leonessa, stanca di sentirlo piagnucolare, decise di portarlo dallo Stregone. Il Saggio, dopo aver ascoltato le lamentele del leone privo di corna o code che gli donassero un aspetto maestoso, tentò infinite soluzioni. Gli fece crescere sulla testa una chioma di quercia e una di pero, poi provò con le code: di rondine, di giraffa, di pavone. Il leone le provò tutte. Nessuna gli conferiva quel piglio regale che doveva distinguerlo dalla sua compagna. Infine, sfiduciato, gettò a terra anche una coda di volpe. La sua compagna la raccolse e la mise intorno al collo pensando tra sé: "Prima o poi, qualcosa ci farò". Gli animali della foresta vedendo la leonessa con quella "corona" così imponente, la scambiarono per il marito e la elessero per acclamazione. Ecco il nostro re! Nei panni del marito la leonessa governò con grande saggezza. Ma un giorno si accorse che stava per diventare mamma. L'inganno non poteva proseguire oltre...

Mucca Moka e il formaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

Mucca Moka e il formaggio / Agostino Traini

Emme, 2022

Carciofonzolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Carciofonzolo / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Mattia Cerato]

Emme, 2022

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 5 anni. Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve e semplice, perfetto per le prime letture. Conoscete la storia di Raperonzolo, la principessa con i capelli lunghissimi? Certo che la conoscete! Ma forse non conoscete la storia di suo cugino Carciofonzolo.

Pizzeria "Alle tre chiocciole"
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Pizzeria "Alle tre chiocciole" / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

Emme, 2022

Abstract: “Tre chiocciole sapevano fare la pizza. La prima impastava, la seconda aggiungeva pomodoro e mozzarella, la terza infornava…”

Mucca Moka e le mele
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

Mucca Moka e le mele / Agostino Traini

San Dorligo della Valle : Emme, 2022

Abstract: Una storia che parla di animali, amicizia, crescere. "Moka coglie le mele mature. Moka dice agli alberi: «Vi ringrazio tanto»"

La piccola storia dei bambini della foresta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Olfers, Sibylle von <1881-1916>

La piccola storia dei bambini della foresta / Sibylle von Olfers ; [traduzione a cura di Elena Spagnoli]

Pulce, 2022

Abstract: La storia di una principessa che vive in un castello ricoperto di rose. Ogni mattina le bimbe Rugiada la aiutano a vestirsi. I bambini Muschio le portano la colazione e così continua la giornata tra i bimbi Fungo, il maestro Corvo, il cerbiatto e l'uccellino. Il giorno finisce e la notte diventa incantesimo dei bambini Stelle che le illuminano la strada di casa.

Promemoria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodari, Gianni <1920-1980>

Promemoria / Gianni Rodari ; [disegni] Guido Scarabottolo

Einaudi ragazzi, 2022

Abstract: Promemoria è la poesia con cui Gianni Rodari ci ricorda come nella vita alcune scelte siano molto più semplici di quanto si creda. Un messaggio universale e sempre attuale.

La danza delle mani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé <1958->

La danza delle mani / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2022

Abstract: Leggere, giocare, ballare... questo libro invita il piccolo lettore a muoversi sulle pagine con le dita e a liberare gradualmente i gesti in una vera e propria coreografia per le mani! Il divertentissimo gioco inizia con un riscaldamento per le dita, per poi continuare con salti e volteggi a ritmo. I paragoni con la realtà e i colori primari che contraddistinguono Hervé Tullet stimolano la fantasia e l'immaginazione. Un album da leggere a... più mani!

Il mio primo libro di forme e colori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zito, Francesco <1987->

Il mio primo libro di forme e colori / illustrazioni di Francesco Zito

Milano : Gribaudo, 2022

Abstract: Impariamo insieme le forme e i colori. Di che colore è il pulcino? E la fragola? Che forma ha la palla con cui giochi in giardino? E l'aquilone che vola nel cielo? Età di lettura: da 3 anni.

Oh!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zoboli, Giovanna <1962-> - Caccia, Massimo <1970->

Oh! / Giovanna Zoboli, Massimo Caccia

Topipittori, 2022

Abstract: Amicizia, amore, paura, fiducia, diffidenza, stupore, dubbio, rivalità... quante emozioni ci sono in una relazione? Massimo Caccia presenta una esemplare galleria di animali che illustrano per i lettori bambini le gioie e i dolori dei legami che stringiamo con gli altri, così diversi e così simili a noi, così distanti e impenetrabili, e al tempo stesso così vicini e amabili. Le esclamazioni che danno voce a questi irresistibili personaggi sono di Giovanna Zoboli.

Dov'è finito il libro?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guimarães, Telma - Glatt, Jana <illustratrice>

Dov'è finito il libro? / Telma Guimarães, Jana Glatt

Fatatrac, 2022

Abstract: "Dov'è finito il libro?" mescola gioco e lettura nella giusta misura. Ad ogni nuova pagina, il piccolo lettore è invitato a cercare nelle coloratissime illustrazioni il personaggio in fuga che scappa sempre e scoprire dove sarà finito il libro protagonista della storia.

L'investigatto e lo scassinatoro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974->

L'investigatto e lo scassinatoro / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Alessandro Parodi

HarperCollins, 2022

Abstract: Non c'è niente di meglio di una bella indagine per mettere l'Investigatto di buon umore! La pollizia lo avverte del furto alla gioielleria di topazio, e mentre le ragazze della scientifica raccolgono le prove, l'Investigatto interroga i testimoni su e giù per il porto. grazie al suo fiuto felino e all'aiuto della saggia gatta buia, i colpevoli non potranno rimanere impuniti a lungo!

L'investigatto. Delitto e castoro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974->

L'investigatto. Delitto e castoro / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Alessandro Parodi

HarperCollins, 2022

Abstract: C'è un terribile odore di marcio al porto: la famiglia Pinne Gialle è stata trovata sul fondo della vasca d'oro... Un vero delitto a sangue freddo! L'Investigatto si confronta con il corvo del reato, sfugge ai paperazzi e si concentra sulle prove. Il colpevole è stato molto scaltro, ma nessun indizio è nascosto così bene se a indagare c'è l'Investigatto!

Il mio piccolo Mozart magico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Collet, Emilie

Il mio piccolo Mozart magico / Emilie Collet ; disegni di Séverine Cordier

Gallucci, 2022

Abstract: Sfiora il chip e ascolta le più magiche melodie di Mozart!

Animali notturni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nigelli, Benedetta <illustratrice>

Animali notturni / [illustrazioni Benedetta Nigelli]

Edizioni del borgo, 2022

Abstract: Chi anima lo stagno di notte? Chi viene attirato dalla luce? Muovi i meccanismi e divertiti a scoprire gli animali notturni.