Trovati 1621 documenti.

Mostra parametri
Il mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Forni, Deborah - Nigelli, Benedetta

Il mare / [progetto Deborah Forni, Benedetta Nigelli ; illustrazioni Benedetta Nigelli]

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, 2022

Muovi e scopri

Abstract: Chi si nasconde tra i coralli della barriera? Chi illumina gli abissi? Muovi i meccanismi e divertiti a scoprire gli animali del mare. Età di lettura: dai 18 mesi.

Zoo party
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stera, Vincenzo <1958-> - Magnasciutti, Fabio <1966->

Zoo party / Vincenzo Stera, Fabio Magnasciutti ; musiche di Daniele Dibiaggio, Vincenzo Stera

Curci Young, 2022

Abstract: Siete tutti invitati allo zoo party: il gabbiano ha riunito la sua fantastica band alla festa della musica. I suoi amici arriveranno da ogni parte del mondo portando con loro le voci, i colori e i suoni di paesi lontani. Chi sono i musicisti della band? Che strumento suona ognuno di loro? Quali sorprese ha preparato il gabbiano per i suoi amici? Sfoglia le pagine, osserva le illustrazioni, ascolta la playlist online e soprattutto mettiti comodo, pronto ad applaudire: sentirai che musica...

Attività con la CAA 2
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Attività con la CAA 2 / [a cura di Enza Crivelli]

Crema : Uovonero, 2022

Abstract: Ti aspetta un mondo di attività da attraversare sulla punta delle dita! Dopo il grande successo di Attività con la CAA ecco il secondo quaderno per giocare insieme con i simboli PCS della Comunicazione Aumentativa Alternativa. Tanti giochi ed esercizi inclusivi progettati per pensatori visivi, con istruzioni in simboli e impaginati ad alta leggibilità: categorizzazione, associazioni, cruciverba... Età di lettura: da 4 anni.

La criniera di Leo leone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987-> - Fiorin, Fabiano <1964->

La criniera di Leo leone / testo di Giuditta Campello ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

Emme, 2022

Abstract: Leo Leone vuole farsi bello per la festa. Leo chiede alla scimmia: ‘Mi aiuti?" Una storia che parla di animali, amicizia, diversità, crescere.

Il gatto randagio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodari, Gianni <1920-1980>

Il gatto randagio / [Gianni Rodari] ; illustrazioni di Francesco Zito

Emme, 2022

Abstract: Un gatto randagio capita per caso in un ritrovo di gatti aristocratici. Sono tutti molto snob e lo guardano dall’alto in basso, ma… basterà l’inaspettato arrivo di un topolino a cambiare le prospettive!

Il paese dei cani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodari, Gianni <1920-1980>

Il paese dei cani / [Gianni Rodari] ; illustrazioni di Mirella Mariani

Emme, 2022

Abstract: Una delle storie più belle di Gianni Rodari, che parla di animali, scoperte, crescita, incontri. In uno strano paese i cani rendono impossibile la vita agli abitanti e quelli, invece che affrontare il problema, diventano un po' cani anche loro. C'è chi sa come rimettere a posto le cose, ma troverà qualcuno che lo ascolti?

Nina e Ciuffetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Delacroix, Clothilde

Nina e Ciuffetto / Clothilde Delacroix ; traduzione di Simona Mambrini

Milano : Babalibri, 2022

Abstract: Povero Piccolo Becco, è caduto dal nido! Per sua fortuna Nina si trova con Tommy da quelle parti e si offre subito come baby-sitter in attesa che i genitori dell'uccellino volino a cercarlo. Si sistema per la notte, costruisce un nido accogliente, prepara la pappa e il bagnetto, gli fa fare il pisolino, lo porta a spasso, lo coccola e lo consola. Ma la mamma e il papà di Piccolo Becco tardano ad arrivare... Che cos'altro può inventarsi Nina per aiutare il suo nuovo amico?

Mucca lupo porcello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vijoux, Quentin <1983->

Mucca lupo porcello / Quentin Vijoux

Roma : Sinnos, 2021 (stampa 2022)

Abstract: Come in tutte le storie, qui ci sono un Lupo molto affamato e un tenero porcello. Ma stavolta c’è anche una mucca, pronta ad escogitare un astuto piano per aiutare l’amico maialino… Tra inseguimenti e travestimenti, la storia continua alla fine del libro in un gioco da tavolo!

Pigiama party con i mostri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dickson, John <1951-> - Nieto Guridi, Raúl <1970->

Pigiama party con i mostri / John Dickson ; traduzione di Daria Restani ; illustrazioni di Guridi

Feltrinelli, 2022

Abstract: "Quando fa buio e sono già a letto arrivano i mostri qui di soppiatto. Uno è molliccio di gelatina, altri un'oscura nebbiolina, alcuni hanno corna, verruche e artigli, grinfie affilate e occhi vermigli!" Un libro spassoso e bizzarro da cui poter imparare una preziosa lezione: di fronte alle nostre paure a volte la soluzione è... buttarsi nella mischia!

Il tesoro di Faber
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Funke, Cornelia <1958->

Il tesoro di Faber / Cornelia Funke ; traduzione di Roberta Magnaghi ; illustrazione di Susanne Gohlich

Il Battello a vapore, 2022

Abstract: I nonni, si sa, prima o poi partono per andare lontano. Ma quello che Faber non si aspetta da suo nonno è di ereditare un tappeto che... vola! Almeno, così gli ha detto lui. Come fare per scoprire se è vero? Sul tappeto ci sono strani ghirigori e posto per due..

Heppu e la casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanninen, Oili

Heppu e la casa / Oili Tanninen ; traduzione di Irene Sorrentino

Lupoguido, 2022

Abstract: Il cane Heppu ha bisogno di una nuova casa, la sua è davvero troppo piccola e non riesce a coprirlo tutto. Per fortuna sul suo cammino incontra Briciola, una cane piccolo la cui casa è invece troppo grande e dispersiva. Così, in un continuo scambio di gentilezze e di divertenti confronti tra grande e piccolo i due amici arriveranno alla soluzione migliore.

Piccolo verde
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara <1971-> - Tappari, Massimiliano <1967->

Piccolo verde / Chiara Carminati, Massimiliano Tappari

Editoriale scienza, 2022

Abstract: Una guida che accosta parole poetiche e fotografie originali per far scoprire a grandi e piccini le minuscole meraviglie che fanno capolino dai nostri marciapiedi: piccoli giardini nascosti tra i sassi, parchi grandi un palmo di mano, fioriture alte come un pollice...

Piccola pantera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Raineri, Chiara <illustratrice>

Piccola pantera / Chiara Raineri

Camelozampa, 2022

Abstract: È morbida, è dolce, ha un buon odore… Una piccola pantera esplora con tutti i sensi la realtà che la circonda e ci invita a scoprire a cosa assomiglia, in questo tenerissimo gioco di sorprese da condividere. Come un bambino che scopre il mondo esterno, la piccola pantera mette a confronto ciò che la circonda con quello che conosce meglio, la sua mamma. Le felci sono morbide, la frutta è dolce, la notte è silenziosa… come la mamma!

Le vacanze di Bris
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lebourg, Claire <1985->

Le vacanze di Bris / Claire Lebourg ; traduzione di Mario Sala Gallini

Babalibri, 2022

Abstract: È tutta la mattina che piove e Bris si sente un po' svogliato... Be', visto che tutti sono già partiti per le vacanze, perché non fare altrettanto? Bris è emozionato, perché non ha mai lasciato la sua casa né la sua spiaggia. Detto fatto, prenota un hotel in una località del sud e poi, siccome in due ci si diverte di più, decide di invitare anche il suo amico Baffone. Fra bagni e gelati le giornate scorrono allegramente, finché uno strano animale si unisce alla compagnia, e all'improvviso Bris non si diverte più così tanto.

Tutta colpa della coda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Di Gravio, Maria Luisa <illustratrice>

Tutta colpa della coda / Maria Luisa Di Gravio

Milano : Feltrinelli, 2022

Abstract: "Un piano per diventare popolare come lo scoiattolo. Un piano per farmi riempire di noccioline come lo scoiattolo!" Tullio cerca di nascondere la sua coda, ma presto scoprirà che non serve fingersi qualcun altro per essere amato, basta essere se stessi.

Barkus
0 0 0
Materiale linguistico moderno

MacLachlan, Patricia

Barkus / Patricia MacLachlan ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Giulia Rizzo

Milano : HarperCollins, 2022

Abstract: Un giorno Nicky riceve un regalo davvero speciale: un enorme cane marrone! Si chiama Barkus e sa fare tantissime cose, persino andare a scuola! Nicky si prende cura du Barkus e Barkus si prende cura di una gattina. Insieme fanno feste scatenate, mangiano spuntini in tenda e inventano bellissime storie.

La giraffa a cinque zampe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barroux <1965->

La giraffa a cinque zampe / Barroux

Clichy, 2022

Abstract: «I coccodrilli amano le caramelle, lo sanno tutti. Uno di loro non si è lavato bene i denti. Infatti ne ha persi diversi, riesci a trovarlo?». Un albo pensato per i più piccoli capace di stimolare la loro attenzione con mille dettagli da trovare. Tanti simpatici animali, praticamente identici, ma con particolari che li rendono unici, un moderno «trova le differenze» che accenderà la curiosità e l’acume dei bambini.

La lezione di nuoto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Berg, Esther van den <1982->

La lezione di nuoto / Esther van den Berg

Clavis : Il Castello, 2022

Abstract: È tempo di imparare a nuotare per le giovani rane dello stagno. Cornelio si impegna molto, ma i risultati non sono quelli sperati, fino a quando... Un libro colorato e divertente per insegnare ai bambini che ognuno ha i propri tempi e che tutti abbiamo una dote, basta trovarla!

Chi sono io?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Alfonso, Francesca

Chi sono io? / Francesca D'Alfonso

Emme, 2022

Abstract: Un libro illustrato che invita alla consapevolezza emotiva, incoraggia ad accogliere ogni esperienza che, momento per momento, contribuisce a creare la nostra identità. Un album dedicato ai piccoli lettori curiosi e a quelli più grandi che vogliano guardare la vita con stupore e meraviglia. Un album che parla di crescita, emozioni, sentimenti, identità, famiglia. Dolcezza, timidezza, stupore, gioia... Quante sono le emozioni che colorano la vita dei bambini? Tantissime, e ognuna, piccola o grande, resta per sempre.

In volo con mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rizzi, Valentina <drammaturga> - Fallongo, Cecilia <illustratrice>

In volo con mamma / Valentina Rizzi, Cecilia Fallongo

Feltrinelli, 2022

Abstract: Peter è sicuro di una cosa: quando squilla il telefono è la sua mamma che lo chiama dall'altra parte del mondo, pronta a farlo sognare con le sue storie di luoghi straordinari. Sì, perché la mamma di Peter trascorre tutto il tempo fra le nuvole a pilotare aerei, e Peter non vede l'ora di decollare insieme a lei.