Trovati 17187 documenti.

Mostra parametri
Tutti i giorni Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Howells, William Dean <1837-1920>

Tutti i giorni Natale : piccolo racconto natalizio / W. D. Howells ; illustrazioni di Harriet Roosevelt Richards

Pulce, 2022

Abstract: Una casa illuminata nei giorni di Natale dove un papà esaudisce il desiderio della sua bimba che desidera una nuova storia inventata. Cosa succederebbe se fosse Natale tutti i giorni? Un sogno, giusto? Ebbene, basta che la Fata del Natale esaudisca il desiderio di una bambina perché, dopo un anno di soli tacchini, abeti e regali, l’incanto si trasformi in un incubo.

Il Natale di un bambino nel Galles
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Thomas, Dylan <1914-1953> - Thomas, Dylan <1914-1953>

Il Natale di un bambino nel Galles / Dylan Thomas ; illustrazioni Fabian Negrin ; traduzione di Riccardo Duranti

Orecchio acerbo, 2022

Abstract: Un racconto incantato e anarchico, in cui ippopotami attraversano le strade e giovanotti in camicia spariscono fra le onde del mare e le spire di fumo delle loro pipe. Età di lettura: da 7 anni.

L'aiutante di Babbo Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanemura, Yukiko <1983->

L'aiutante di Babbo Natale / Yukiko Tanemura

Kira kira, 2022

Abstract: Mio ha un desiderio, aiutare Babbo Natale! Si esercita ogni giorno a guidare la slitta e ad attraversare le stanze senza fare rumore. Quando arriva il grande giorno, Babbo Natale accetta il suo aiuto. Riuscirà Mio a compiere la sua missione? Un'avventura piena di imprevisti, dove lo spirito del Natale è una magia gentile

Caro maestro Balena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Iwasa, Megumi <1958->

Caro maestro Balena / Megumi Iwasa ; illustrazioni di Jun Takabatake ; traduzione di Maria Elena Tisi

Lupoguido, 2022

Abstract: Ora che è andato in pensione, Maestro Balena scrive molte lettere. Foca e Pellicano sono sempre più impegnati con le consegne e Pinguino è diventato insegnante. Un giorno Maestro Balena riceve una lettera da un vecchio amico che gli ricorda, con nostalgia, i tempi in cui si svolgevano le Olimpiadi a Capo Balena, e gli fa tornare la voglia di organizzare nuove gare di spruzzo e rivedere il suo mare pieno di balene. Le lettere riuniscono pinguini, balene e foche nelle famose Olimpiadi di Capo Balena, dove i veri vincitori sono l’amicizia, la lealtà e l’umorismo.

Love in English
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Andreu, Maria E.

Love in English / Maria E. Andreu ; traduzione di Daniela Marchiotti

HarperCollins, 2022

Abstract: Ana ha sedici anni e per lei, che scrive poesie, le parole hanno sempre avuto un fascino particolare. Ma da quando ha lasciato l'Argentina per trasferirsi con la famiglia nel New Jersey tutto le sembra tremendamente estraneo e distante dal suo mondo. Di colpo, anche esprimere ciò che prova è diventato difficile, e ha quasi la sensazione che quella nuova lingua, che non comprende e con cui si ritrova a combattere ogni giorno, la stia allontanando dalla sua identità. Solo quando incontra Neo, con il suo accento greco e il suo "glossario della felicità", Ana si rende conto che conoscere una lingua significa molto più che saperla parlare. Significa raggiungere gli altri con la poesia del proprio cuore. Un romanzo pieno di dolcezza e a tratti lirico che intreccia temi come l'immigrazione e l'identità culturale alla ricerca della propria voce quando la lingua che si parla non è quella natia.

La mia morte gloriosa col botto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jägerfeld, Jenny <1974->

La mia morte gloriosa col botto / Jenny Jägerfeld ; traduzione di Laura Cangemi

Milano : Iperborea, 2022

Abstract: Dopo La mia vita dorata da re, Sigge è tornato! È trascorso appena qualche mese da quando si è trasferito con la mamma, le due sorelline e il cane Einstein nella cittadina di Skärblacka, eppure la sua vita è già migliorata. L’impopolarità incassata nella vecchia scuola di Stoccolma è ormai solo un brutto ricordo e l’amicizia con la fantastica Juno dai capelli turchesi non fa che rafforzarsi intorno al progetto di creare FortunaBestiale, innovativa app di incontri per animali. Ma l’amicizia non è sempre facile, soprattutto per lui che all’amicizia è nuovo. Che fare quando i gemelli più cool della scuola gli offrono, oltre alla propria strampalata simpatia, di rappare nella loro crew allo spettacolo di Natale? Come conciliare i due progetti senza scontentare nessuno? Ed è più importante non scontentare nessuno o essere fedeli a se stessi? A rubare la scena a Sigge, in queste nuove avventure ci sono la nonna Charlotte, con le sue auto d’epoca e la sua insofferenza alle regole, la sorellina Majken, tanto chiacchierona e incapace di regolare il volume della voce quanto la piccola Bobo è laconica, e Krille Meringa, amabile e magniloquente cineasta fallito. E, tra importanti scoperte e nuovi batticuori, torna la delicatezza con cui Jenny Jägerfeld segue il suo piccolo protagonista nel compito più difficile che ognuno ha, quello di trovare se stesso.

Le guerriere della valle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fléchais, Amélie <1989-> - Garnier, Jonathan <scrittore>

Le guerriere della valle / idea originale Amélie Fléchais & Jonathan Garnier ; sceneggiatura Jonathan Garnier ; disegni Amélie Fléchais

Tunué, 2022

Abstract: Da dieci anni gli uomini del villaggio se ne sono andati, mobilitati alle armi per combattere la Grande Guerra. La giovane Molly, ormai grande, è pronta per allenarsi a entrare nell'ordine delle Pastorelle Guerriere: un gruppo di donne coraggiose, scelte per proteggere le mandrie e il villaggio. Al suo fianco in questa avventura la capra da combattimento Barbanera e il suo amico Liam.

Catherine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cushman, Karen

Catherine / Karen Cushman ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Mondadori, 2022

Il negozio di animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ahlberg, Allan <1938-> - Amstutz, Andrè <illustratore>

Il negozio di animali / Allan Ahlberg, André Amstutz ; traduzione di Chiara Carminati

Camelozampa, 2022

Abstract: Scheletro grande e scheletro piccolo sono stufi di scheletro cane: ci vuole un nuovo animale! Al negozio di animali – Grunt! Squit! Muuu! – sicuramente troveranno qualcun altro con cui scambiarlo… Ma quale sarà quello giusto per loro? Un nuovo esilarante episodio della serie Ossaspasso, la famiglia di scheletri dalle risate assicurate!

Quando Johan trovò una vitellina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Astrid <1907-2002>

Quando Johan trovò una vitellina / Astrid Lindgren, Marit Törnqvist ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2022

Abstract: È l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale. La neve cade fitta mentre Johan è diretto a scuola e i suoi pensieri corrono alla cosa terribile che è accaduta ieri: la sua unica mucca, Embla, improvvisamente è morta. È così triste, e anche così ingiusto. Johan è tanto arrabbiato. Sulla sua strada però lo attende una sorpresa...

Caccia alla volpe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nordqvist, Sven

Caccia alla volpe / Sven Nordqvist ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2022

Abstract: Pettson e il suo gatto Findus vivono tranquilli nella loro fattoria, ma un mattino incrociano il vicino di casa, Gustavsson, con cane e fucile: c’è una volpe che gli ha fatto visita e lui è determinato a sbarazzarsene. Come dice Findus, però, alle volpi non bisogna sparare: bisogna ingannarle. Così i due amici decidono di escogitare un piano perché alla volpe passi per sempre la voglia di mangiare galline… un piano che non preveda l’uso di fucili! Funzionerà? Una nuova esilarante avventura di Pettson e Findus, piena di colpi di scena, umorismo e gentilezza.

Mistero in via degli Intrighi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Mistero in via degli Intrighi / Geronimo Stilton ; [illustrazioni di Tommaso Ronda]

Piemme, 2022

Abstract: Una banda specializzata in furti d'auto ha colpito... nel garage di Sherlocco! E se il colpevole si nascondesse tra le mura dell'agenzia? Un nuovo caso coi baffi attende Geronimo nella città di Topington!

Monsieur Hulot in spiaggia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Merveille, David <1968->

Monsieur Hulot in spiaggia / David Merveille ; da Jacques Tati

Primavera, 2022

Abstract: David Merveille si immerge nelle scene di un film delicato, dai toni garbati, pieno di serenità ma anche di un pizzico di malinconia da sabato del villaggio, Le vacanze di Monsieur Hulot (1953). Troviamo il nostro eroe, con la sua silhouette leggendaria, sulla spiaggia di Saint-Marc-sur-Mer. L'autore ricrea l'universo divertente e poetico di questo adorabile personaggio in un silet elegante ed ironico. Deciso a trascorrere una rilassante giornata in spiaggia si ritrova a rincorrere prima una scarpa, poi la sua mitica pipa e in fine il quotidiano che prende il volo su un aquilone.

I casi impossibili di Zoe & Lu. Spiriti nella notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Troisi, Licia <1980->

I casi impossibili di Zoe & Lu. Spiriti nella notte / Licia Troisi ; illustrazioni di Ilaria Palleschi

Mondadori, 2022

Abstract: Quando il mistero incontra l'incredibile... le detective dell'incubo sono pronte a entrare in azione! Alla Zoe & Lu Investigazioni non avremmo mai pensato di condurre un'indagine a distanza mentre noi tre, come il resto del mondo, eravamo chiusi in casa. E in realtà non si tratta neppure dell'aspetto più strano di questo caso. Perché la richiesta di occuparci di una serie di fenomeni apparentemente paranormali stavolta è partita proprio da me, la persona più razionale del mondo. Tutto è iniziato quando, nel mio condominio, si sono verificati eventi inspiegabili e io ho cominciato a sentire un misterioso pianto. Zoe e Luke non hanno dubbi: un fantasma deve avere dei conti in sospeso con il mondo dei vivi e, più precisamente... con me! Assurdo, no? Ecco il più impossibile dei casi impossibili della Zoe & Lu Investigazioni!

The giver
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Russell, P. Craig <1951->

The giver / basato sul romanzo di Lois Lowry ; adattato da P. Craig Russell ; illustrato da P. Craig Russell, Galen Showman, Scott Hampton ; traduzione di Simona Brogli

Mondadori, 2022

Abstract: Jonas vive in un mondo perfetto, dove non esistono guerre né fame né dolore. Tutto è meticolosamente organizzato, e a dodici anni ogni cittadino riceve l'incarico cui è destinato. Finché alla Cerimonia dei Dodici Jonas viene scelto come nuovo Portatore di Ricordi, un ruolo unico nella comunità. Addestrato dal Donatore, il ragazzo scoprirà l'esistenza di un passato sconosciuto, di cui rivivrà gli orrori, ma anche tutto ciò che è stato sacrificato in nome della perfezione. E allora la sconvolgente verità metterà Jonas di fronte alla scelta più straordinaria della sua vita. Il fumetto del romanzo vincitore della Newbery Medal, dodici milioni di copie vendute nel mondo, tradotto in oltre quaranta lingue, e divenuto un film con i premi Oscar Meryl Streep e Jeff Bridges. Illustrato in modo magistrale da P. Craig Russell che, con il suo tratto vivido e intenso, dà nuova vita a uno dei classici moderni più influenti della nostra epoca.

Mucca Moka e il formaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

Mucca Moka e il formaggio / Agostino Traini

Emme, 2022

Paesaggi a caso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Longo, Melania <1983-> - Sanna, Alessandro <1975->

Paesaggi a caso / Melania Longo, Alessandro Sanna

Lapis, 2022

Abstract: Nella Grammatica della fantasia, Gianni Rodari racconta come, per noi adulti, gli oggetti che abbiamo in casa, ad un certo punto, diventino invisibili. Cominciamo a servircene in maniera automatica, senza farci più caso. Per un bambino, invece, un tavolo può trasformarsi in tetto, sotto il quale accucciarsi e sentirsi al sicuro; una sedia è interessante perché la si può spostare oppure rovesciare e, a volte, diventa un varco da attraversare per raggiungere chissà quale altrove. Per i bambini, anche le cose che a noi adulti possono sembrare irrilevanti, sono approdi invitanti da cui iniziare un viaggio per fare incredibili incontri. Paesaggi a caso nasce come gioco, con la fotografia e il disegno: catturare dettagli presi dai propri scenari domestici con l’aggiunta di segni d’artista per far accadere l’inaspettato. Alessandro Sanna e Melania Longo hanno ricevuto migliaia di scatti. Foto comuni su cui hanno posato gli occhi come fossero lenti di ingrandimento. Ne è scaturita una collezione di frammenti di casa, rinati a una vita imprevista. Uno scorcio domestico, un segno d’artista, una parola d’autore. Tutti insieme compongono una galleria di fotografie narranti, storie nate dalla trama di un divano, dai fili di un tappeto, o dalle foglie d’una pianta. Un fantastico viaggio casalingo in cui la percezione di un dettaglio inquadrato da una foto diventa un racconto illustrato.

Cik
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Meschenmoser, Sebastian <illustratore>

Cik / Sebastian Meschenmoser

Roma : Orecchio acerbo, 2022

Abstract: Sei pulcini, appena nati, e uno di loro, Cik, si sente subito il migliore. Sogna di diventare in futuro un magnifico Capo Gallo. Fantastica di grandi viaggi e avventure che lo porteranno lontano, ma sogna anche di vegliare sul pollaio e soprattutto sulla sua amata moglie, Enrichetta. Immagina che con il suo possente canto farà fuggire la volpe malvagia. Il tempo passa e la realtà si rivela molto diversa dal previsto. Nessuna cresta di gallo e nessuna splendida coda piumata crescono a quel piccolino – perché lui è… una magnifica gallina! Ma Cik non perde il suo piglio audace e dimostra a tutti che non c’è nessun bisogno di una cresta fluente e di una coda maestosa per avere coraggio… davanti alla volpe e agli stereotipi!

La legge dei lupi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bardugo, Leigh <1975->

La legge dei lupi : Grishaverse / Leigh Bardugo ; traduzione di Roberta Verde

Mondadori, 2022

Abstract: Mentre l'imponente esercito di Fjerda si prepara all'invasione, Nikolai Lantsov chiama a sé tutte le armi di cui dispone per opporsi all'inevitabile: il suo ingegno, il suo fascino, e persino il mostro che porta dentro. Una parte di lui, forse il corsaro, forse il demone, forse il principe che si è guadagnato il trono con le unghie e con i denti, lo anela addirittura, lo scontro. Ma per sconfiggere l'oscura minaccia che incombe su Ravka potrebbe non bastare nemmeno il coraggio di un giovane sovrano abituato a rendere possibile l'impossibile. Anche solo per sperare di riuscirci, il re ha bisogno di alleati, forti, leali e pronti a tutto. In prima fila c'è Zoya Nazyalensky, fedele compagna di infinite battaglie, che, nonostante abbia perso tanto per colpa della guerra, e abbia visto morire i suoi uomini e risorgere il suo peggior nemico, non ha intenzione né di abbandonarlo né di arrendersi. Se sarà necessario abbracciare i suoi poteri per diventare l'arma di cui il suo paese ha bisogno, non si tirerà indietro. Costi quel che costi. Il re di Ravka può contare anche su Nina Zenik, spia abile ma talvolta spericolata, che, per colpa del suo ossessivo desiderio di vendetta, rischia di giocarsi l'unica possibilità di libertà per la sua patria e di guarigione per il suo cuore ferito. Re, generale e spia: insieme dovranno trovare il modo di strappare all'oscurità un futuro per sé e per il proprio paese. Oppure prepararsi ad assistere alla sua drammatica e definitiva caduta.

Il re delle cicatrici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bardugo, Leigh <1975->

Il re delle cicatrici : Grishaverse / Leigh Bardugo ; traduzione di Roberta Verde

Mondadori, 2022

Abstract: Nikolai Lantsov, sovrano di Ravka, corsaro, soldato, secondogenito di un re disonorato, ha sempre avuto un'innata propensione alle situazioni difficili, ma questa volta sembra dover fare i conti con qualcosa di impossibile, qualcosa che nessuno, tra la popolazione di Ravka, potrebbe mai immaginare. Come se non bastasse, per arrestare l'avanzata dei nemici che si assiepano lungo i confini del regno, il giovane re deve trovare un modo per riempire le casse dello Stato, stipulare nuove alleanze e fermare il nuovo pericolo che minaccia quello che un tempo è stato il glorioso esercito Grisha. Al suo fianco, però, c'è la fedele Zoya Nazyalensky, leggendario generale Grisha, che non si fermerà di fronte a nulla pur di aiutare Nikolai ad affrontare e sconfiggere il potere oscuro che alberga nelle profondità del suo cuore e che, rafforzandosi di giorno in giorno, minaccia di distruggere tutto quello che ha costruito. Zoya sa infatti che, come i Grisha non possono sopravvivere senza Ravka, tantomeno Ravka può sopravvivere a un re tanto indebolito. Nello stesso momento, nelle terre fredde del Nord, Nina Zenik sta combattendo la sua personale guerra contro coloro che vorrebbero spazzare via per sempre i Grisha. Ma per sconfiggere i pericoli che la attendono, sarà costretta a scendere a patti con il proprio terrificante potere e ad affrontare il dolore profondo e lacerante che porta nel cuore. Re, generale e spia di Ravka: tutti e tre nel corso del loro viaggio dovranno spingersi oltre i confini tra scienza e superstizione, magia e fede, rischiare il tutto per tutto per salvare una nazione spezzata, e accettare che alcuni segreti non sono fatti per restare sepolti e che certe ferite non sono destinate a guarire.