Questa sezione del catalogo comprende fumetti e graphic novel posseduti dalle biblioteche. Puoi effettuare ricerche in questa sezione attraverso il box di ricerca qui sotto.

Trovati 4632 documenti.

Mostra parametri
Cacciatori nelle tenebre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carofiglio, Gianrico <1961-> - Carofiglio, Francesco <1964->

Cacciatori nelle tenebre / Gianrico e Francesco Carofiglio

[Nuova ed.]

Torino : Einaudi, 2022

Abstract: Avete presente l’ispettore Carmelo Tancredi? È uno degli attori non protagonisti nelle storie dell’avvocato Guerrieri. Non è un poliziotto comune, è a capo di una piccola "sezione fantasma" della Squadra mobile della Polizia di Bari. Si occupa di casi che non procurano gloria né avanzamenti di carriera, perché cerca persone smarrite, bambini soprattutto, e ragazzi, inghiottiti dal buio di un mondo da incubo. I suoi collaboratori sono i classici "emarginati", soggetti rifiutati dalla società. C’è Vito Lotàr, un gigante mago del computer e genio nel ricostruire relazioni e trame tra oggetti e individui, ma così taciturno da mettere a disagio chiunque, tranne i bambini. Poi c’è Iena, triviale sbirro da strada, tracotante all’eccesso per camuffare un’indole ben diversa. E Nora, poliziotta bellissima e affascinante, perfettamente abituata alla compagnia maschile, forse troppo, parla da uomo, veste da uomo, si comporta da uomo. Il caso da risolvere prende l’avvio dal brutale assassinio di un imprenditore, un pezzo grosso. Qualcosa, nell’ambiguo passato della vittima, spinge Tancredi e la sua squadra a condurre una frenetica indagine parallela nel cuore oscuro di una Bari trasfigurata dall’immaginazione in una metropoli equivoca dove i confini tra bene e male si confondono.

Grossi baci bavosi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mr Tan <1981-> - Le Feyer, Diane <1980->

Grossi baci bavosi / Mr Tan, Diane Le Feyer

Becco Giallo, 202022

Abstract: «Jennyfer è davvero un incubo. È appiccicosa come una gomma da masticare al miele... insopportabile! E io che pensavo di aver creato il peggior incubo al mondo con Owen... Devo chiedere la ricetta ai genitori di Jennyfer!». Quando Jennyfer, autoproclamatasi «migliore amica» di Adele Crudele, decide di non abbandonarla mai più, scatta l'angoscia! Nonostante tutti i suoi sforzi, Adele non riesce proprio a farle capire che... be', questa amicizia non è reciproca... Ma come si fa a sbarazzarsi di una tipa così appiccicosa? Dovrà per forza inviarle dei messaggi crudeli...

Patatrac!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Long, Guillaume <1977->

Patatrac! / Guillaume Long ; colore Matthieu Pierangelo e Guillaume Long ; traduzione Fabio Regattin

#Logosedizioni, 2022

Abstract: Mentre sta facendo tree climbing in maniera un po' troppo spericolata infischiandosene delle raccomandazioni del suo baby sitter Vincent, Robertino cade giù da un ramo e... patatrac! si frattura una tibia e finisce in ospedale. Per un ragazzino vivace e amante della libertà come lui è davvero una tortura starsene a letto con la gamba fasciata, a sorbirsi punture, pastiglie e pasti sciapiti. Ma il peggio deve ancora venire: presto infatti finirà sotto i ferri del temibile professor Mitagli, su cui circolano storie agghiaccianti! Per scampare alla fatale operazione, Robertino escogita un piano d'evasione con la complicità di un vicino di letto e del suo migliore amico Remigio travestito da ninja. Riuscirà il nostro eroe a sottrarsi alle grinfie di Mitagli? E che ne sarà della sua gamba rotta?

Dog Man e il cocco di mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man e il cocco di mamma / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Piemme, 2022

Abstract: Quando il mondo sembra cupo... e pieno di disperazione... c'è ancora speranza. L'amore può vincere.

20th century boys / [Naoki Urasawa]. 4: 20th century boys
0 0 0
Materiale linguistico moderno

20th century boys / [Naoki Urasawa]. 4: 20th century boys / [Naoki Urasawa]

Ultimate deluxe ed.

Modena : Panini comics : Planet manga, 2022

Fa parte di: 20th century boys / [Naoki Urasawa]

Abstract: In un 2014 in cui l'Amico è considerato il salvatore dell'umanità, Kanna e il detective Chono hanno scoperto un complotto ai danni del Papa, che presto farà visita al malfamato quartiere di Kabukicho. Intanto Occho tenta di evadere di prigione...

20th century boys / [Naoki Urasawa]. 3: 20th century boys
0 0 0
Materiale linguistico moderno

20th century boys / [Naoki Urasawa]. 3: 20th century boys / [Naoki Urasawa]

Ultimate deluxe ed.

Modena : Panini comics : Planet manga, 2022

Fa parte di: 20th century boys / [Naoki Urasawa]

Abstract: Solo Kenji può impedire all'amico di distruggere il mondo... Ricercato dalla polizia come terrorista, il mancato rocker cerca di riunire attorno a sé degli alleati. Manca davvero poco al 31 dicembre 2000, il giorno in cui, secondo il Libro delle Profezie, l'umanità dovrebbe estinguersi. Potrà il genere umano vedere il nuovo secolo?

Cartoline da Limón
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brenes, Edo

Cartoline da Limón / Edo Brenes

Bao, 2022

Abstract: Ramiro parte dall’Inghilterra per andare a trovare la madre in Costa Rica. Ha in testa un progetto per un libro: ricostruire la storia della sua famiglia, grazie alle vecchie foto che la madre gli ha fatto avere, e intervistando alcuni cugini, ormai anziani. Ben presto si rende conto che il cuore pulsante della sua storia genealogica ruota intorno al contrastato rapporto tra suo nonno Virgilio e il fratello Octavio. Tanto legati quanto diversi, nei racconti dei parenti i due uomini prendono forma davanti a Ramiro, che scoprirà quasi per caso il più nascosto, doloroso e importante segreto della sua famiglia.

Anna Politkovskaja
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Matteuzzi, Francesco <1978-> - Benfatto, Elisabetta

Anna Politkovskaja : [biografia a fumetti] / Matteuzzi, Benfatto

[Padova] : BeccoGiallo, 2022

Abstract: Anna Politkovskaja, giornalista tenace e scrittrice appassionata, nasce a New York da genitori sovietici il 30 agosto 1958. Nei suoi artìcoli e nei suoi libri non ha esitato a condannare il Governo e l'Esercito russo per lo scarso rispetto dimostrato nei confronti dei diritti umani e dello stato di diritto. Conosciuta in particolare per i suoi reportage sulla Cecenia e per la sua vigorosa opposizione alla politica di Vladimir Putin, Anna Politkovskaja - più volte minacciata di morte - viene assassinata a Mosca il 7 ottobre 2006.

Il gatto sta bene!!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mr Tan <1981-> - Le Feyer, Diane <1980->

Il gatto sta bene!! / Mr Tan, Diane Le Feyer

Becco Giallo, 2022

Abstract: Io, Ajax il gatto, me la passo davvero bene. E voi? Mentre Adele è impegnata con i suoi strani esperimenti, devo tenere occupati Fizz, il criceto-grizzly, e il sottoscritto, altrimenti sai che noia. E vedrai, entrambi vivremo delle avventure da brividi!» Pensi che la vita di un gatto sia un sogno? Che sia piena di sonnellini accanto al termosifone, dentro una cesta accogliente, con del latte fresco e del dolce solletico tutto il giorno? Pensaci bene! Quando vivi nella stessa famiglia di un adorabile peste come Adele, la tua vita può prendere delle pieghe molto più rocambolesche! Altro che topolini... sei tu che dovrai correre!

Bombolone gatto pigrone cerca famiglia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Badel, Ronan <1972->

Bombolone gatto pigrone cerca famiglia / Ronan Badel ; traduzione di Gioia Sartori

Terre di mezzo, 2022

Abstract: All’età di sette anni, più o meno 42 nella scala degli umani, il Gatto protagonista di questa storia decide di lasciare la strada e trovarsi una famiglia. All’inizio non è facile convivere con: un pesce rosso e blu, un Victor minuscolo e senza pelo, una Louise di medie dimensioni con il pelo diviso in due trecce, una Marion-grande che suona il pianoforte e un Pierre senza peli in cima alla testa… Ma giorno dopo giorno le cose vanno meglio. Forse!

Primo amore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Panetta, Kevin <fumettista> - Ganucheau, Savanna <1992->

Primo amore / scritto da Kevin Panetta ; illustrazioni di Savanna Ganucheau ; traduzione di Laura Tenorini

Milano : Il Castoro, 2022

Abstract: Ora che il liceo è finito, Ari Kyrkos sogna di trasferirsi nella grande città, a Baltimora, e vivere di musica con la sua band. Ma suo padre possiede un forno- panetteria e vorrebbe che il ragazzo ereditasse l’attività di famiglia, che è anche un legame stretto con le proprie origini greche. Anche se amava lavorare lì da bambino, la cucina non è la vera passione di Ari, o forse non più. Decide allora di trovare un rimpiazzo e, tra i tanti assurdi candidati che si presentano, conosce Hector, un ragazzo samoano cresciuto in Alabama, che ama cucinare tanto quanto Ari desidera scappare. E che gli cambierà la vita. Man mano che collaborano in cucina, tra un impasto e la preparazione di un dolce, Hector insegna ad Ari l’importanza della leggerezza e della positività, accettando anche i momenti più critici, e soprattutto riesce a far nascere in lui l’amore per la cucina e per il pane. I due si avvicinano sempre di più e l’amore è pronto a sbocciare… Ma forse anche l’amore richiede il tempo giusto e la giusta cura.

Menta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Galli, Christian <fumettista>

Menta / Christian Galli

Tunué, 2022

Abstract: Una storia di crescita sull’accettazione del lutto e il superamento delle proprie paure che metto al centro il valore dell’amicizia e degli affetti. Cosa accade dentro di noi quando qualcuno che amiamo muore? Lamia, ragazza forte e intelligente, lo sperimenterà sulla sua pelle. Molto legata al suo anziano cane, Otto, e alla sua vicina Marzia, dovrà affrontare un momento molto difficile quando prima uno e poi l'altra moriranno. Da questo momento, una serie di cose strane inizieranno ad accadere: lampioni tremolanti, rumori forti nel giardino, ombre minacciose. La presenza del nuovo vicino, Michele, complicherà ancora di più le cose. Come farà Lamia, con l'aiuto della sua amica Lu, a superare tutto questo? Un graphic novel in cui la realtà brutale dei sentimenti, il mistero e il fantastico si intrecciano alla perfezione, regalando momenti di pura suspense.

Mor
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garagnani, Sara <1976->

Mor : storia per le mie madri / Sara Garagnani

Torino : Add, 2022

Abstract: Mor è un affresco familiare che si stende attraverso la storia di quattro generazioni di donne, tra Svezia e Italia. Con il dipanarsi delle vicende, l’autrice racconta come i traumi non elaborati si possano trasmettere di generazione in generazione, di madre in figlia, come un testimone che passa di mano in mano. La violenza psicologica e talvolta fisica si propaga, generando depressione, dipendenze, manie di perfezionismo, ossessioni, ricatti, segreti… anche a distanza di generazioni. In lingua svedese “mor” significa madre, “mormor” (madre di madre) nonna e così via: è la parola stessa a suggerire una ricorsività. Sara Garagnani racconta questa ereditarietà ripercorrendo la storia della sua famiglia, dalla nonna Inger alla madre Annette fino a se stessa, in un ciclo di emancipazione e ricaduta tratteggiato con lucidità ma anche con sincero affetto. Con costante inventiva visiva, puntuale e mai fredda, l’autrice ci regala un racconto che è a un tempo analitico e intimo, riflessivo e passionale, dolce e amarissimo. Una storia che ci permette di guardare le ferite familiari sotto una luce nuova, e con un obiettivo diverso: Mor non è la storia “delle mie madri” ma “per le mie madri”. Mor è una dichiarazione di amore e un gesto di riconciliazione, la scelta decisa a interrompere una linea di dolore e violenza, perché «quello che subiamo, e che non elaboriamo, lo infliggeremo, o al limite lo asseconderemo». Dalla postfazione di Maura Gancitano

Swing, barbera e Fred Buscaglione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Giacomo Taddeo <1995->

Swing, barbera e Fred Buscaglione / Giacomo Taddeo Traini

Padova : BeccoGiallo, 2022

Abstract: La lunga gavetta, il successo travolgente e la drammatica morte del cantante di "Guarda che luna", "Eri piccola così" e "Che notte" prendono vita in questa biografia dritta come il più duro dei gangster e avvolgente come i migliori assoli jazz.

Stanley Greene
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morvan, Jean-David <1969-> - Fillaire, Tristan <1995->

Stanley Greene : una vita a fuoco / testi JD Morvan ; disegni Tristan Fillaire ; con le fotografie di Stanley Greene

[Padova] : BeccoGiallo, [2022]

Abstract: Folgorato in giovane età dalle immagini di Stanley Greene, in particolare dai suoi reportage nell'est dopo la caduta del muro di Berlino, JD Morvan ci racconta la vita di un grande fotografo - insignito, tra gli altri, di cinque premi World Press Photo, del premio W. Eugene Smith e del premio Visa d'Or alla carriera al Festival di Perpignan. Che siano a colori o in bianco e nero, le immagini di Stanley Greene svelano una realtà aspra, dalla Cecenia alla Siria, esprimendo tutta la sua soggettività di fronte alla violenza del mondo. Riecheggiando quelle fotografie, Tristan Fillaire inventa per questa sua prima opera uno stile realista ed espressivo, in grado di restituire appieno la grandezza di un uomo e della sua epoca.

Nel suolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Itō, Junji <1963->

Nel suolo : e altre storie / Junji Ito

J-Pop, [2022]

Abstract: Vent'anni dopo il diploma, una classe molto unita recupera la "capsula del tempo" che aveva seppellito nel cortile della scuola. Quali ricordi dimenticati del liceo verranno alla luce? Tra rivalità che durano decenni, aerei scomparsi, vicine di casa fin troppo vicine e nuovi inquietanti generi di vampiri...

Mumin s'innamora
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jansson, Tove <1914-2001>

Mumin s'innamora / Tove Jansson

Iperborea, 2022

Abstract: La valle dei Mumin è colpita da un terribile diluvio ed è tutta allagata. Partito a salva re gente, Mumin porta a casa Miss La Guna, la magnifica stella dei circo travolto dall'acqua e, dopo aver letto qualche romanzo di troppo, se ne innamora perdutamente. Ma tra i capricci senza fine della altezzosa diva e l'arrivo del suo aitante acrobata Emeraldo, l'ingenuo spasimante dovrà fare i conti con l'amara differenza tra poesia e realtà, e soprattutto con Grugnina, che per dargli una lezione si è alleata alla romantica Mimla e alla sua pestifera sorellina Mi.

Panamericana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Manara, Milo <1945-> - Pratt, Hugo <1927-1995>

Panamericana / Milo Manara, Hugo Pratt

Milano : Rizzoli Lizard, 2022

Abstract: In Tutto ricominciò con un'estate indiana e El Gaucho, l'etica ironica e spietata di Pratt si intreccia alla perfezione all'estetica morbida e sensuale di Manara in pagine che sono ancora oggi tra i riferimenti principali di ogni disegnatore, aspirante o professionista che sia. Questa edizione è arricchita da una lunga e intensa intervista fotografica di Gabriele Ferraresi a Milo Manara, dall'incisivo contributo critico di Boris Battaglia e da una sorprendente galleria di illustrazioni e bozzetti rari, molti dei quali presentati al pubblico per la prima volta.

Dolores
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Beltramini, Micol Arianna <1978->

Dolores / [testi] Micol Arianna Beltramini ; [disegni] Francesca Ciregia

Milano : Edizioni BD, 2022

Abstract: 15 gennaio 2018: il corpo senza vita di Dolores O'Riordan viene ritrovato nella vasca da bagno di un albergo di Londra. Cosa ci ha spinti a consegnarle la nostra anima, tanto da renderla impossibile da dimenticare? Un viaggio nel cuore segreto del rock e del grunge, dove le illusioni, per quanto in frantumi, continuano a bruciare.

La vergine del bordello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hubert <1971-> - Kerascoët <pseudonimo collettivo>

La vergine del bordello / storia e colori Hubert ; disegni Kerascoët

Bao, 2022

Abstract: Bianca, giovane senza arte né parte che, nella Parigi del 1930, finisce a vivere in una casa di piacere per altolocati e facoltosi clienti e, rifiutando di prostituirsi, finisce per diventare la presenza più anomala e apprezzata di quel luogo.