Questa sezione del catalogo comprende fumetti e graphic novel posseduti dalle biblioteche. Puoi effettuare ricerche in questa sezione attraverso il box di ricerca qui sotto.

Trovati 5267 documenti.

Mostra parametri
Tex. Aguas negras
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ruju, Pasquale <1962->

Tex. Aguas negras / soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju ; disegni: Giampiero Casertano ; colori: Marco Vattani

Milano : Bonelli, 2023

Abstract: Nell’arido Sudovest, un villaggio di poveri contadini deve fare i conti con la siccità e il tallone di ferro dello spietato ranchero Vicente Samargo e dei suoi letali pistoleros... Dopo un sanguinoso massacro, Tex e Carson affrontano Samargo, solo per scoprire che la sua unica figlia è stata rapita da una banda di feroci desperados...

Tex. La leggenda di Yellow Bird
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giusfredi, Giorgio <fumettista>

Tex. La leggenda di Yellow Bird / Giorgio Giusfredi ; [disegni di] Carlos Gomez

Milano : Bonelli, 2023

Abstract: Il disertore va catturato e punito! E il comando di Fort Ellis nel Montana è disposto a tutto per farlo!... Persino a spedire un drappello di giacche blu nei pericolosi territori di Cinnabar Creek dove i furiosi Cheyennes di Coyote Bianco sono sul sentiero di guerra… nel disperato tentativo di salvare i soldati da morte certa, Tex e Carson troveranno sulla loro pista Yellow Bird, una guerriera della tribù dei Crow… ma sarà una magnifica alleata o un’altra temibile avversaria?

11: Il gallo sportivo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guibert, Emmanuel <1964-> - Boutavant, Marc <1970->

11: Il gallo sportivo

Abstract: Dodici nuovi episodi della vita di Ariol, il simpatico asinello con i grandi occhiali che conosce molto bene i problemi quotidiani dei bambini timidi, ma curiosi. "Forza! Forza, ragazzi! Muoviamoci, avanti! È ora di fare sport con il signor Ribera!" Il signor Ribera è solito ripetere "efficacemente" ogni due parole, sarà per questo che è davvero convincente nel costringere l'intera classe a fare sport... Ariol e i suoi compagni di classe si confrontano con nuove attività sportive di squadra, alcune molto divertenti, altre apparentemente noiose. Ma forse poi non così tanto... In ogni caso, sarà un bell'esercizio per tutti!

I fanatici del gekiga
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Matsumoto, Masahiko

I fanatici del gekiga / Masahiko Matsumoto ; traduzione di Vincenzo Filosa

[S.l.] : Coconino Press, 2023

Abstract: Osaka, anno 1956. Tre giovani autori sognano di rivoluzionare il mondo del fumetto giapponese. Ammirano il maestro Tezuka, ma i loro manga si rivolgono a un pubblico adulto, esplorando il thriller, il noir e il racconto della realtà con storie “senza umorismo e ad alta intensità drammatica”. I loro nomi sono Matsumoto Masahiko, Tatsumi Yoshihiro e Saito Takao. Ancora non lo sanno, ma stanno dando vita al gekiga: un nuovo modo di fare fumetti che influenzerà intere generazioni di artisti. Questa è la loro storia, rievocata da Matsumoto in un commovente e divertente manga autobiografico arricchito da saggi critici e testimonianze: un prezioso documento che fa rivivere un periodo chiave della storia del fumetto.

La lega degli straordinari gentlemen. Black dossier
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moore, Alan <1953-> - O'Neill, Kevin <1953->

La lega degli straordinari gentlemen. Black dossier / [Alan Moore, Kevin O'Neill]

Milano : Bao, 2023

Abstract: Nel 1898, l'Intelligence Militare dell'Inghilterra vittoriana riunì una lega di individui straordinari, tra i quali l'anziano esploratore Allan Quatermain e il mostruoso Edward Hyde, per affrontare minacce come l'invasione marziana di quel periodo. Quel gruppo, tuttavia, non è che uno di svariati che hanno servito segretamente l'Impero nei secoli. Le informazioni sulle varie formazioni sono contenute in un singolo archivio, il leggendario Black Dossier, conservato nell'impenetrabile base dell'M15 a Vauxhall Cross. Ora, nel 1958, fiaccata dalla guerra contro la Germania di Herr Hynkel e solo recentemente sbarazzatasi del governo totalitario di "Socing" eletto alla fine del conflitto, l'Inghilterra non è pronta per gli spettri del suo recente passato, persone apparentemente collegate al cosiddetto "Gruppo Murray" di sessant'anni prima. Anche se quegli agenti riescono a recuperare il dossier e il suo esplosivo contenuto dai loro ex datori di lavoro, si vedranno poi costretti a lasciare il Paese, inseguiti dai più letali agenti dei servizi di spionaggio. Riusciranno a sopravvivere a una fuga che li porterà ai confini dell'eternità? Continuate a leggere, perché tutti i misteri del Black Dossier sono finalmente tra le vostre mani!

Spidey i i suoi fantastici amici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spidey i i suoi fantastici amici / Marvel

Firenze : Giunti, 2023

Prime storie a fumetti

Abstract: Volume dedicato al mondo di Spidey e dei suoi fantastici amici e pensato esplicitamente per i bambini più piccoli. Il libro inizia con 2 pagine di presentazione dei personaggi, seguite da altre 2 pagine che insegnano a leggere correttamente una storia a fumetti. Ci sono suggerimenti anche per i genitori su come leggere le storie e commentarle insieme al proprio bambino.. Le venti storie del volume hanno un’impaginazione facile da seguire e sono incentrate sull’importanza del lavoro di squadra che Spidey, Ghost-Spider e Miles mettono in atto quando affrontano i cattivi come Green Goblin, Doc e Rhino. Età di lettura: da 6 anni.

Il Club delle baby-sitter. Stacey torna a New York
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Epstein, Gabriela <illustratrice e fumettista>

Il Club delle baby-sitter. Stacey torna a New York / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gabriela Epstein ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il Castoro, 2023

Abstract: Stacey deve tornare a vivere a New York. Ciò significa dire addio alla sua scuola, alla sua casa e, peggio ancora... al Club delle Baby-sitter! Le ragazze del Club sono distrutte quando apprendono la notizia dell'imminente trasferimento di Stacey, specialmente Claudia, che è la sua migliore amica. Quale potrebbe essere il regalo di addio perfetto per un'amica tanto speciale? E come andrà avanti il Club senza di lei?

2 detective e 1 bassotto. Indagine all'acquapark
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marigonda, Enrico <1991-> - Scarafia, Gabriele <1994->

2 detective e 1 bassotto. Indagine all'acquapark / Enrico Marigonda, Gabriele Scarafia

Il Castoro, 2023

Abstract: Il crimine non dorme mai e Artù lo sa bene. Per questo, quando qualcuno riempie la piscina dell'acquapark di schiuma, rovinando le vacanze a lui, Agatha e Poarò, i tre sono prontissimi a mettersi a caccia del colpevole. Tutti gli indizi sembrano puntare su Morris, bulletto pluricolpevole di numerose malefatte, eppure a volte le apparenze ingannano

Guardati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Romagnoli, Elisabetta <1988->

Guardati / Elisabetta Romagnoli

Tunué, 2023

Abstract: Iris avrebbe voluto nascere sotto il segno dell’omonimo esordio degli Smiths, invece è nata mentre i Red Hot Chili Peppers vivevano un momento di sconvolgimento interno. Non le sono mai mancate una precoce disposizione a spiccare il volo con la fantasia, la passione per la musica e la vocazione per le arti, nonché… il continuo biasimo del padre per ogni suo atteggiamento “deviante”. Ma deviante per chi? Non certo per Iris, che vuole solo seguire quella che sente essere la sua natura, senza vincoli né imposizioni. Se da piccola agli occhi del padre poteva apparire solo sciocca, nella pubertà, con Scar Tissue nelle orecchie, ha iniziato a mostrare i primi segni di volontà autonoma e a vent’anni, mentre John Frusciante esce dal gruppo, riesce a prendere scelte di vita in aperto contrasto con il genitore. Lo sguardo del padre è sempre lì ad accompagnarla nel suo percorso dall’infanzia all’età adulta, nel bene e nel male. Fino a che Iris non imparerà a guardarsi, non sul riflesso di quegli occhiali tondi e colorati, ma attraverso i propri occhi.

La taverna di mezzanotte : Tokyo stories / Yaro Abe. 7
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La taverna di mezzanotte : Tokyo stories / Yaro Abe. 7

Scurry. [2]: La foresta sommersa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Smith, Mac

Scurry. [2]: La foresta sommersa / Mac Smith ; [traduzione di Antonio David Alberto]

Milano : Renoir Comics, 2023

Abstract: Due topolini vengono scaraventati lontano da casa in una natura selvaggia piena di lupi famelici, serpenti affamati e feroci uccelli rapaci. Separati nella foresta, devono ricongiungersi e tornare al loro nido prima che sia troppo tardi.

Scurry. [1]: La colonia maledetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Smith, Mac

Scurry. [1]: La colonia maledetta / Mac Smith ; [traduzione di Antonio David Alberto]

Milano : Renoir Comics, 2023

Abstract: Una colonia di topi, in una casa abbandonata, lotta per sopravvivere a un lungo e strano inverno. Gli umani sono scomparsi e il sole si vede raramente. Quando le provviste iniziano a scarseggiare e i roditori sono costretti a cercare cibo lontano da casa, scopriranno che oltre le recinzioni si nasconde una minaccia peggiore dei gatti… Il primo capitolo della saga survival postapocalittica con protagonisti animali, ispirato a Brisby e il segreto di NIMH quanto ai film di George Miller come Mad Max e Babe va in città.

Come stelle nel cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jamieson, Victoria <illustratrice e fumettista> - Mohamed, Omar <assistente sociale>

Come stelle nel cielo / Victoria Jamieson e Omar Mohamed ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2023

Abstract: Omar e suo fratello Hassan hanno trascorso la maggior parte della loro vita a Dadaab, un campo per rifugiati in Kenya. La vita è dura: non c’è mai abbastanza cibo, ci si annoia e Hassan ha bisogno di cure mediche. Quando Omar ha l’opportunità di andare a scuola, sa che potrebbe essere la sola occasione per cambiare il loro futuro… anche se significa lasciare ogni giorno suo fratello, l’unica famiglia che ha.

La dura vita di un ex randagio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Badel, Ronan <1972->

La dura vita di un ex randagio / Ronan Badel ; traduzione di Gioia Sartori

Terre di mezzo, 2023

Abstract: Bombolone ha trovato casa, non è più in strada e vive con la sua nuova famiglia. Ma come sono le giornate di un ex-randagio con i coinquilini umani? Beh, non è sempre facile. Ogni mattina scoppia il parapiglia perché non si trovano le chiavi dell’auto e poi, quando tutti finalmente se ne vanno, Bombolone scopre che si sono dimenticati di riempirgli la ciotola. E che dire delle pestifere bimbe amiche di Louise, che pretendono di vestirlo da principe azzurro?! Ma in fondo… sono piccole scocciature dal lieto fine, che si risolvono con un ritorno ai passatempi preferiti: i pisolini e e le crocchette!

Le avventure di Tom Sawyer
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Shirosaki, Aya

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain ; traduzione di Stefano Andrea Cresti e Giovanni Panteri ; [Aya Shirosaki]

Milano : Mondadori, 2023

Manga classici

Abstract: Tom Sawyer, vivace, furbo, odia la scuola. Adora invece trascorrere il tempo con il mitico Huck, l'amico girovago, ciondolando lungo le sponde del Mississippi a fare scherzi di ogni genere e a vivere avventure inaspettate. Ma una sera, in un cimitero deserto, i due amici assistono a un delitto orrendo che cambierà per sempre le loro vite. Perché l'assassino, il temibile Joe detto il Pellerossa, è a piede libero. Ed è un tipo decisamente vendicativo... Età di lettura: da 8 anni.

L'ultima estate al cimitero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Santamatita <1992->

L'ultima estate al cimitero / Santamatita

Bao, 2023

Abstract: Ogni estate, quando la città si svuota, il cimitero si riempie di presenze inconsuete: singoli individui e nuclei familiari ne popolano i vialetti e le cripte, come se si trattasse di una località di villeggiatura. I motivi individuali sono i più diversi, ma tutti sono abituati a trascorrere così le vacanze estive da decenni. Quest'anno però è particolare, e l'incombente minaccia che il cimitero possa chiudere costringe tutti a fare i conti con le proprie esistenze e, in molti casi, i propri fantasmi.

Le avventure di Giuseppe Pignata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Magnus <Roberto Raviola>

Le avventure di Giuseppe Pignata / testi di Magnus ; disegni di Sergio Tisselli

Eboli : NPE, 2023

Gli strati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bagieu, Pénélope <1982->

Gli strati / Pénélope Bagieu

Milano : Bao, 2023

Abstract: Pénélope Bagieu è famosa in Italia in particolare per le storie di Indomite, ma in Francia per anni ha curato un blog a fumetti in cui raccontava di sé. In questo nuovo lavoro, Pénélope torna al genere autobiografico, in una serie di storie inedite che la mettono a nudo nel percorso da adolescente a donna adulta. Sono storie a volte strazianti, altre volte buffe, accomunate dal fatto che è molto facile immaginarsi al suo posto, in ciò che le succede. Questo è un libro onesto, sincero e delicato, sul mestiere di vivere, e su come per la maggior parte di noi sia un mestiere che ci siamo dovuti inventare.

Aomanjū = La foresta degli spiriti / Hisae Iwaoka. 5: Aomanju. La foresta degli spiriti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aomanjū = La foresta degli spiriti / Hisae Iwaoka. 5: Aomanju. La foresta degli spiriti / Hisae Iwaoka

Milano : Bao publishing, 2023

Fa parte di: Aomanjū = La foresta degli spiriti / Hisae Iwaoka

Abstract: Iwaoka Hisae ci porta al finale della sua storia. Gli oggetti a volte sono magici, anche se solo per la magia che vogliamo credere che abbiano. Gli affetti invece sono tangibili, reali, e forse dopo tante avventure insieme è il caso che Soichi e Shinako si abbraccino davvero. Qual è il destino di una foresta che non dovrebbe esistere, che raccoglie anime che non hanno una meta, ma che lì sentono di avere un posto? State per saperlo, e la risposta vi farà bene al cuore. Volume 5 di 5, serie conclusa.

Click
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Miller, Kayla <fumettista>

Click / Kayla Miller

Tunué, 2023

Abstract: Quando uno spettacolo scolastico lascia Olivia senza un gruppo a cui unirsi, rischia di farsi prendere dal panico, chiedendosi perché tutti i suoi amici abbiano già formato i loro gruppi... senza di lei. Con lo spettacolo che si avvicina di giorno in giorno, Olivia è sempre più sotto pressione. Riuscirà a trovare il suo posto nello show prima che si alzi il sipario?