Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici per il funzionamento delle pagine.
Trovati 20 documenti.
Toc! Toc! Toc! / [un gioco di Geoffroy de Pennart]
Milano : Babalibri, 2019
Babagioco
Abstract: Per vincere la partita, dovrete essere molto ospitali e accogliere per primi cinque invitati a casa vostra. Girate le carte sul tabellone. Appena compaiono tre tondi «Toc!» dello stesso colore, chiedete «Chi è?» prima degli altri giocatori. Avrete così guadagnato un nuovo invitato! Ma fate attenzione, perché il lupo è ritornato… se gli aprirete, gli altri invitati scapperanno! Un gioco di velocità e riconoscimento visivo, divertente e originale.
Missione spazio : impara e gioca con il coding / testo Gioia Alfonsi ; illustrazioni Matteo Gaule
Sassi, 2019
Abstract: Scegli la tua astronave spaziale e programma la rotta con il coding, raccogli tutti gli obiettivi e completa la missione! Un gioco educativo e interattivo per abituare la mente al pensiero computazionale e apprendere i concetti base della programmazione, usando la logica e la creatività senza rinunciare al divertimento.
Corri Pulcino! / [un gioco dal mondo di Claude Ponti]
Milano : Babalibri, 2018
Abstract: Gli incredeliziosi pulcini di Claude Ponti sono scappati dai libri per coinvolgervi in un gioco dove la velocità e l’occhiodilincitudine sono indispensabili! In questo gioco dovrete essere i primi a liberarvi delle carte che avete in mano, scartando quelle che hanno caratteristiche in comune con la carta posata sul tavolo. Alcune carte speciali vi permetteranno di compiere delle mosse utili per fare prima degli altri giocatori e vincere le partita!
Bandito servito! / [un gioco dal mondo di Catharina Valckx]
Milano : Babalibri, 2018
Abstract: L’obiettivo di Bandito servito è guadagnare un ricchissimo malloppo di nocciole. Per farlo, serve un pizzico di audacia e molta concentrazione: voltando le carte del mazzo una a una, formerete una sequenza, da memorizzare in pochi secondi. Subito dopo dovrete imitare con gli occhi chiusi le divertenti mosse dei piccoli banditi rappresentate sulle carte. Attenzione, state all’erta: carte speciali potrebbero saltar fuori in qualsiasi momento e farvi duplicare l’intero malloppo!
I trullallini : memory / Teresa Porcella, Giulia Orecchia
Modena : Franco Cosimo Panini, 2018
Abstract: Mescola le carte emettile coperte sul tavolo. Ogni giocatore ne scopre due: se trova la coppia, la mette da parte e continua a giocare; se non la trova, rigira le carte e passa la mano. Vince chi trova il maggior numero di coppie
Ticket to ride New York / Alan R. Moon
Days of Wonder, 2018
Abstract: Benvenuti negli anni '60! Ammirate il panorama mozzafiato dall’Empire State Building, il grattacielo più alto del mondo, oppure concedetevi una passeggiata attraverso il magnifico Central Park. Fate un bel giro turistico, da Times Square fino a Brooklyn, e… divertitevi! In questa frenetica versione di Ticket to Ride i giocatori si sfidano l’un l’altro attraverso le affollate vie di New York, per visitare le più prestigiose Attrazioni Turistiche e completare i loro Biglietti Destinazione. Con una meccanica semplice ed elegante, Ticket to Ride saprà attrarre sia i principianti che i giocatori più esperti. Impara a giocare in 3 minuti, giocaci per ore!
Azul / Michael Kiesling, Chris Quilliams
Ghenos, 2018
Abstract: In Azul avrete l'occasione di costruire degli stupendi mosaici di tessere in ceramica di vari colori e fantasie. Originariamente introdotti dai Mori, gli azulejos erano tessere di ceramica blu e bianche che vennero in seguito utilizzate dai portoghesi dopo la visita del re Manuel I al palazzo di Alhambra nel sud della Spagna. Vi ritroverete nei panni di un artista esperto in mosaici appena incaricato dal re portoghese in persona di abbellire le mura del Palazzo Reale di Evora con queste magnifiche piastrelle. Durante la partita dovrete selezionare con attenzione le varie tessere che vi passeranno per le mani, in modo da costruire uno splendido mosaico sulla vostra plancia personale. I punti vittoria conferiti al termine della partita verranno infatti distribuiti in funzione della posizione delle varie tessere sulle plance dei giocatori. Potrete inoltre raccogliere punti addizionali per pattern specifici e verrete penalizzati per le tessere sprecate. Il miglior artista verrà proclamato in funzione dei punti raccolti, che aspettate a mettere alla prova le vostre doti decorative?
Come fa l'uccellino? / [un gioco dal mondo di Soledad Bravi]
Milano : Babalibri, 2017
La sfida agli 8000 : il primo gioco sulla montagna / Marco Confortola
Lisciani giochi, [2017]
Abstract: Imparare giocando. È questa l’idea che è alla base di “La Sfida agli 8000”, gioco da tavolo firmato da Marco Confortola, che attraverso il divertimento promette di insegnare come affrontare in sicurezza la montagna. “L’idea è nata per fornire informazioni sul magico mondo della montagna giocando. La montagna va rispettata e per viverla bisogna mettere in prima piano la sicurezza, il rispetto e le regole basilari che proprio in questo gioco vengono evidenziate” Spiega Confortola.
Un puzzle da orsi : con due splendidi scenari / Benjamin Chaud
Modena : Franco Cosimo Panini, 2017
Un memory da orsi / Benjamin Chaud
Modena : Franco Cosimo Panini, 2017
Abstract: Un memory per giocare con le immagini tratte dalla fantastica trilogia di Benjamin Chaud: Una canzone da Orsi, Un ballo da Orsi e Pupupidù, Orsi in pista. Un memory per divertirsi a trovare le coppie dei personaggi più famosi delle avventure di Orsetto e della sua famiglia. Un gioco per allenare la mente e stimolare l'osservazione di grandi e piccini.
Milano : Babalibri, 2017
Abstract: Cornabicorna lancia una sfida a tutti i bambini che non vogliono mangiare la zuppa: in questo gioco di carte chi si ritrova in mano la carta «ZUPPACCIA» alla fine della partita ha perso! Ogni giocatore deve sbarazzarsi delle proprie carte, accoppiando quelle uguali tra loro; e ogni volta che forma una coppia deve pronunciare ad alta voce le esilaranti didascalie, tratta dalla serie Cornabicorna: «Lingua di rana!», «Moscerino con gli occhiali!», «Puzza di cacca di cinghiale» ecc.
Roxley : Spin master, 2017
Abstract: Santorini è una riedizione meno astratta della sua precedente, risalente al 2004. Da quando nacque il concetto di base - oltre 30 anni or sono -, il gioco ha subito notevoli trasformazioni ed un''evoluzione costante ad opera del suo creatore, il matematico ed educatore Dr. Gordon Hamilton, che lo ha portato a quest''ultima versione dai componenti strepitosi.Santorini è un gioco di strategia dall''eccezionale immediatezza, tanto da essere adatto anche ai ragazzini delle scuole elementari; tuttavia la profondità dei contenuti e del gameplay lo rendono una sfida d''ingegno anche per i giocatori più incalliti ed appassionati.Insomma, un gioco davvero per tutti.
Libellud, 2017
Abstract: Trattenete il fiato! Le immagini sono state rivelate. Hanno tutte una cosa in comune : una frase enigmatica. Ora state attenti, solo una delle immagini è la chiave. Usate fiuto e intuizione per trovarla, evitando le trappole degli altri giocatori. Dixit: un party game sorprendente, conviviale e divertente da giocare in famiglia e con gli amici
Level9 : Gioca a un altro livello! / un gioco di Peter Wichmann
dV Giochi, 2017
Abstract: Level 9 è un brillante gioco di piazzamento tessere per 1-4 giocatori da 8 anni in su. In Level 9 tutti i giocatori usano le tessere, numerate da 0 a 9, per fare una costruzione davanti a sé. Più in alto viene piazzata una tessera, più punti vale. All’inizio di ogni turno, si volta la prima carta del mazzo e si annuncia a voce alta il numero riportato; i giocatori prendono dalla scatola una tessera col numero appena annunciato e pensano a come piazzarla nel migliore dei modi davanti a sé, rispettando alcune semplici regole. La partita si svolge in 20 turni; dopo che è stata giocata l’ultima carta del mazzo i giocatori contano il loro punteggio moltiplicando il numero indicato sulle loro tessere per il livello in cui si trovano. Level 9 è un gioco che coinvolge i giocatori in tutti i turni di gioco, senza pause. Grazie alle poche e semplici regole, tutta la famiglia può giocare “ad alti livelli” e competere per la vittoria.
Kingdomino / Bruno Cathala, Cyril Bouquet
Blue Orange, 2016
Abstract: Sei un signore desideroso di espandere il proprio Reame, esplori tutti i territori, campi di grano, laghi, montagne per trovare gli appezzamenti migliori e dotati di corone. È comunque una sfida con gli altri Signori che bramano di possedere gli stessi Reami.
Pandemic : una nuova sfida / un gioco di Matt Leacock
Asterion, 2016
Abstract: Nuova edizione di uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni e punto di riferimento quando si parla di giochi cooperativi. Sarai in grado di salvare l'umanità? In Pandemic tu e i tuoi compagni di gioco sarete membri altamente specializzati di una squadra impegnata in una lotta contro quattro malattie mortali. Collabora per eliminare le epidemie prima che diventino pandemie.
Carcassonne / Klaus-Jürgen Wrede
Giochi Uniti, 2016
Abstract: Carcassonne... Non è solo il nome di una città della Francia meridionale. E' diventato il simbolo della lotta all'eresia condotta dalla chiesa medievale. La cittadella fortificata, unica nel suo genere, è circondata da un paesaggio molto bello e intricato. I giocatori piazzano le tessere che contengono gli elementi del paesaggio (città, monasteri, strade e campi) ampliandolo ad ogni turno. Con i propri seguaci (cavalieri, monaci, ladri e contadini), i giocatori cercano di estendere definitivamente la propria influenza sulle singole aree e in questo modo ottengono punti vittoria. Bravo il giocatore che riesce a conservare i propri seguaci per le fasi più calde della partita... Le differenze dalla precedente edizione consistono in una nuova grafica completa, dalla copertina a tutte le tessere completamente ridisegnate, inoltre questa edizione contiene l'espansione "Fiume" e "L'Abate".
Sherlock Holmes : consulente investigativo
Asmodee, [2014]
Abstract: Confrontati col più grande detective del mondo in questa riedizione di un classico del gioco investigativo. Apprendi i dati iniziali dei dieci misfatti compiuti e trova la soluzione girando per le strade di Londra, consultando i numeri del "Times" a disposizione, deducendo dalle dichiarazioni raccolte i collegamenti fra i vari personaggi incontrati. Vince chi alla fine risponde in maniera più approfondita alle domande del grande maestro del crimine. Questo prodotto è conosciuto anche come Sherlock Holmes Consulting Detective
King of Tokyo : la furia dei mostri / Richard Garfield
Cascina : uplay.it, 2014
Abstract: King of Tokyo di Mancalamaro è un gioco da tavolo ideato da Richard Garfield. E' giocabile in 2-6 giocatori persone. La durata di una partita è di circa 30 minuti. Dagli 8 anni.