Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici per il funzionamento delle pagine.
Abstract: Daphne, giovane editor di una casa editrice, viene a conoscenza di una biblioteca dei libri rifiutati nel piccolo paese bretone dove vive il padre. Nella biblioteca trova un manoscritto di un pizzaiolo bretone, Henri Pick, morto due anni prima, riconoscendone il potenziale, lo propone alla sua casa editrice che decide di pubblicarlo. Il libro ha subito un grande successo, tuttavia il critico letterario Jean-Michel Rouche che deve presentarlo nella sua trasmissione ritiene che in realtà l'opera non possa essere frutto di un semplice pizzaiolo, che sembra non abbia mai letto e mai scritto nulla in vita sua. Licenziato dalla emittente per la quale lavora decide di andare più a fondo e trovare il vero autore del romanzo. Nel corso dell'indagine, Rouche viene aiutato anche dalla figlia di Henri, Josephine, la quale inizialmente non nutre alcun dubbio sulla reale paternità dello scritto.
Titolo e contributi: Il mistero Henri Pick / Fabrice Luchini, Camille Cottin ; un film di Rémi Bezançon ; Alice Isaaz, Bastien Bouillon ; tratto dal romanzo scritto da David Foenkinos
Pubblicazione: Mustang Entertainment, 2020
Descrizione fisica: 1 DVD-Video (111 min)
EAN: 8054806311251
Data:2020
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Francese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli per non udenti)
Paese: Italia
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag