Un nuovo amico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vonfeldt, Estelle <1980-> - Pintus, Giulia <illustratrice>

Un nuovo amico

Abstract: Un magico incontro cambia la vita di un uomo e di un uccellino diversi da tutti gli alti. C’era una volta un mondo in cui le persone vivevano con una pianta sulla testa. Spuntava poco dopo la nascita e si chiamava ‘capianta’. Era una sorta di carta di identità vegetale che faceva immediatamente capire a tutti con chi avessero a che fare. “Mostrami la tua capianta e ti dirò chi sei” diceva un proverbio. Se avevi in testa un cespuglio di cardi eri considerato aggressivo, se avevi un salice piangente ti credevano triste. Una lavanda profumata ti faceva adorare da tutti. Moltissime cose dipendevano dalla capianta: lavoro, amore, amicizie… Come poteva sentirsi, in un mondo simile, chi non ce l’aveva? Senza l’ombra di un germoglio sulla testa, il signor Brullo conduceva una vita solitaria, dedicandosi unicamente al lavoro, che consisteva nel vendere uccelli ornamentali per le teste dei suoi concittadini. Finché un giorno gli venne recapitato un esemplare molto diverso dagli altri. Chi poteva immaginare che quell’uccellino spennacchiato avrebbe cambiato per sempre la sua vita?


Titolo e contributi: Un nuovo amico / scritto da Estelle Vonfeldt ; illustrato da Giulia Pintus ; traduzione di Francesca Del Moro

Pubblicazione: #Logosedizioni, 2022

Descrizione fisica: 1 volume : ill. ; 19 cm

EAN: 9788857612362

Data:2022

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Traduttore) (Editore) (Illustratore) (Autore)

Parole chiave:

Classi: 741.5 Disegno e disegni. Fumetti, romanzi a fumetti, fotoromanzi, vignette, caricature, strisce a fumetti [22] NBI Narrativa bambini. Racconti illustrati (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2022
  • Target: elementari, età 6-10
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
CHIAVENNA R NR VON C1-72259 In prestito
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.