Trovati 51 documenti.

33 pirati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Quarzo, Guido <1948->

33 pirati / Guido Quarzo ; illustrazioni di Maddalena Pavanello

Coccole Books, 2021

Abstract: L'autore ci guida in questo viaggio tra pirati e corsari: tipi allegri, stravaganti, qualche volta pericolosi, per farci sognare mari in tempesta o isole lontane, e si parte per fantastiche avventure, con il vento tra le vele e un teschio sul pennone della nostra nave.

Animali che nessuno ha visto tranne noi
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf <1944-2017> - Bondestam, Linda <1977->

Animali che nessuno ha visto tranne noi / Ulf Stark, Linda Bondestam ; traduzione di Laura Cangemi

Iperborea, 2021

Abstract: In illustrazioni crepitanti di colori dimorano animali che nessuno ha mai visto – eccetto, naturalmente, Ulf Stark e Linda Bondestam. Popolano un mondo dove non sempre è facile trovare il proprio posto: ci sono l’Escaloppo, che si sente isolato da tutto, gli Aspettaespera, con la loro vita sospesa nell’attesa non si sa di cosa, il Bumbumbo, che ingoia l’amarezza di essere nato brutto... Pochi sono davvero felici della vita che gli è toccata, ma c’è chi riesce a trovare una strategia per vivere contento: la Giornaliera sta al mondo un solo giorno, ma se lo gode tutto; lo Gnoccantropo si muove a stento tanto è grosso, ma poi in sogno riesce perfino a volare; l’Ombrarella, di giorno prigioniera di un corpo, la notte se ne libera per danzare fino al mattino. Sono tutte curiose creature che hanno qualcosa in comune con la fauna esistente e con gli abitanti della Valle dei Mumin, ma allo stesso tempo somigliano tremendamente a ciascuno di noi. Ulf Stark e Linda Bondestam affrontano con grazia il tema delle tante difficoltà del vivere sfumandolo nella giocosità, nell’ironia e nell’inventiva del loro variopinto amalgama di versi e disegni.

Arthur e la fune d'oro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Todd-Stanton, Joe <illustratore>

Arthur e la fune d'oro / Joe Todd-Stanton

Firenze [etc.] : Giunti, 2021

Abstract: Dalle gelide distese dell’Islanda allo sconfinato deserto dell’antico Egitto, le avventure di una famiglia di avventurieri alla ricerca di storie e creature della mitologia. Da generazioni, i Brownstone affrontano le più pericolose belve mitologiche e le grandi divinità, alla scoperta di miti e misteri. Segui le avventure del capostipite della famiglia Brownstone, Arthur, e viaggia indietro nel tempo fino all’epoca dei Vichinghi e dei loro dèi, dove il piccolo avventuriero dovrà trovare il coraggio per salvare il suo villaggio e affrontare il malvagio lupo Fenrir…

Le avventure del topino Despereaux
0 0 0
Materiale linguistico moderno

DiCamillo, Kate <1964->

Le avventure del topino Despereaux / Kate DiCamillo ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Il Castoro, 2021

Abstract: Fin dal giorno in cui era venuto al mondo, Lester e Antoinette avevano capito subito che Despereaux, il loro figlio, era un topo diverso dagli altri: troppo piccolo per le sue enormi orecchie, troppo curioso per nascondersi, troppo coraggioso per scappare... Ora che è cresciuto, poi, le cose sono peggiorate: Despereaux rifiuta di comportarsi come gli altri topi e, invece di rosicchiare i libri, li legge e ne rimane affascinato. Ma Lester e Antoinette non sanno il peggio, e cioè che Despereaux ha infranto la regola più importante di tutte: ha parlato con un essere umano, una bella principessa, e se ne è perdutamente innamorato. La punizione prevista per questo genere di violazione è l'esilio nelle oscure segrete del castello, da cui nessuno ha mai fatto ritorno. E una volta che si ritrova laggiù, Despereaux comincia a dubitare che ogni storia abbia il suo lieto fine...

Bandiera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lodi, Mario <1922-2014>

Bandiera / Mario Lodi ; illustrazioni di bambini di Vho di Piadena

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, c2013

Abstract: Bandiera è, come Cipì, un'altra delle storie inventate dai bambini della scuola di Vho di Piadena. Fu scritta un anno prima di Cipì in due stesure: un breve racconto e un copione di teatro con scene, canti e danze. L'idea della storia nasce dall'osservazione diretta di una foglia di ciliegio che, mentre tutte le altre sono ormai cadute, sventola sulla cima del ramo più alto una foglia ribelle, che non vuole morire per vedere che cosa verrà dopo... Età di lettura: da 7 anni.

Biagio... quante avventure!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ponti, Claude <1948->

Biagio... quante avventure! / Claude Ponti

Milano : Babalibri, c2016

Abstract: Da 5 anni. Tre storie del grande autore francese con protagonista il mitico pulcino: le azioni si succedono in ordine cronologico, ma le situazioni sono incredibili. Con frasi semplici e giochi di parole, illustrazioni chiare ma affollate, Ponti racconta un mondo paradossale e sorprendente. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Il calcio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Crowther, Kitty <1970->

Il calcio / Kitty Crowther ; traduzione di Chandra Livia Candiani

Milano : Topipittori, 2021

Abstract: In questa avventura, Mine vuole giocare a calcio. «Ma è uno sport da maschi», ribatte Poka. «E allora?» risponde Mine. Così Poka iscrive Mine a una squadra e le compra un bellissimo paio di scarpette nuove. Ma i compagni di gioco sono un po’ bulli e Mine diventa nervosa…

Il cavaliere Coraggio
2 0 0
Materiale linguistico moderno

Chedru, Delphine <1971->

Il cavaliere Coraggio : un libro gioco dove l'eroe sei tu! / Delphine Chedru

Modena : Franco Cosimo Panini, c2011

Abstract: Aiuta il cavaliere Coraggio! Questo cavaliere nel mezzo del suo cammino ha sfortunatamente... perso il coraggio! Vuoi aiutarlo? In ogni pagina, dal misterioso albero cavo alla sfida finale con il drago verde, troverai un gioco di osservazione. E in ogni pagina, dovrai fare una scelta per continuare l'avventura Compagno di viaggio del cavaliere sarai artefice del suo destino, e potrai ricominciare a giocare quante volte vorrai. Età di lettura: da 5 anni.

Cosa ti sei fatta?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Murphy, Jill <1949->

Cosa ti sei fatta? / Jill Murphy ; traduzione di Chiara Carminati

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Claire si è fatta male al ginocchio ma è stata coraggiosissima: agli amici che incontra lungo la strada racconta di essersi ferita affrontando un gorilla peloso, un gigante gigantesco, gli extraterrestri e tante altre creature spaventose... Fino a quando non arriva a casa dalla mamma che le domanda: «Cosa ti sei fatta?».

Da che parte per Yellowstone?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mizielinska, Aleksandra <1982-> - Mizielinski, Daniel <1982->

Da che parte per Yellowstone? : un viaggio alla scoperta dei parchi nazionali del mondo / Aleksandra Mizielińska & Daniel Mizieliński

Milano : L'ippocampo, 2021

Abstract: Gli autori ci invitano a seguire due simpatici personaggi: lui è timido, lei non ha paura di niente, lui è enorme e lei è uno scricciolo. Il bisonte Kuba e lo scoiattolo Ula sono due amici che vivono nella grande foresta di Bialowieza, in Polonia. Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dall'America, decidono d'intraprendere un lungo viaggio alla scoperta dei luoghi più selvaggi del pianeta. Li aspettano otto parchi nazionali in varie parti del mondo, da Yellowstone alla Groenlandia, dalla Namibia all'isola di Komodo. Unisciti alla loro simpatica spedizione: vivrai curiose avventure scoprendo rare specie di animali e di piante, paesaggi incredibili insieme a strani fenomeni naturali e, il che non guasta, imparerai cose di cui non sospettavi l'esistenza. Età di lettura: da 8 anni.

Dulcinea nel bosco stregato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Könnecke, Ole <1961->

Dulcinea nel bosco stregato / una favola di Ole Könnecke ; traduzione di Chiara Belliti

Roma : Beisler, 2021

Abstract: Da 5 anni. Finalmente è il compleanno di Dulcinea, ma è anche il giorno in cui suo padre scompare nel bosco stregato. Pur di riabbracciarlo, la bambina è pronta a sfidare la Strega e i mostri che difendono il suo orrido castello. Un'avventura straordinaria l'aspetta, piena di insidie e prove pericolosissime da superare. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Emil
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Astrid <1907-2002>

Emil / Astrid Lindgren ; illustrazioni di Björn Berg

Nuova ed.

Milano : Nord Sud, 2014

Abstract: Si pensa che soprattutto in una casa moderna, con prese elettriche, gas, balconi altissimi un bambino possa mettersi in pericolo: Emil vive in una tranquilla casa di campagna, ma riesce a ficcare la testa in una zuppiera e a rimanervi incastrato, a issare la sorellina Ida in cima all'asta di una bandiera, e a fare una tale baldoria alla fiera del paese che i contadini decideranno di organizzare una colletta per spedirlo in America e liberare così la sua povera famiglia. Età di lettura: da 7 anni.

La Ester più Ester del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bergman, Anton <1968-> - Adbåge, Emma <1982->

La Ester più Ester del mondo / Anton Bergman, Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Roma : Beisler, 2021

Abstract: È arrivata una nuova bambina nella classe di Signe. Si chiama Ester ed è diversa da tutte le altre. Ha un cellulare tutto suo, le chiavi di casa e fa la spesa da sola... Certe volte però si comporta in modo strano e fa cose sbagliate. E quello che dice è realmente vero?

La famiglia Sgraffignoni. Il furto del compleanno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sparring, Anders <1969-> - Gustavsson, Per <1962->

La famiglia Sgraffignoni. Il furto del compleanno / Anders Sparring ; illustrazioni di Per Gustavsson ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Roma : Sinnos, 2021

Abstract: Nella famiglia Sgraffignoni ci sono papà Mariolo, esperto scassinatore, mamma Fia, abile ladra, Ale, astuta e coraggiosa, e Sbirro, fastidiosissimo cane. E poi c'è Fausto che, al contrario di tutti i suoi familiari, è gentile, onesto, incapace di dire bugie. Il compleanno di Fausto si avvicina e lui vorrebbe tanto un lecca-lecca gigante in regalo. Gli Sgraffignoni hanno già un piano che, chiaramente, non andrà come pensano... Anche se un lieto finale con lecca-lecca gigante è assicurato!

Favole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lobel, Arnold

Favole / Arnold Lobel ; traduzione di Cristina Brambilla

Babalibri, 2021

Abstract: Da 5 anni. Orsi vanitosi, oche abitudinarie, coccodrilli pantofolai... In questo libro, l'avventura bussa alla porta e gli animali rispondono, ciascuno a modo proprio. Anticonformiste e curiose, sagge e divertenti, meravigliosamente illustrate e con una morale sempre fresca e originale, queste favole moderne confermano Arnold Lobel uno dei più grandi autori della letteratura per l'infanzia. Una speciale edizione della collana Superbaba, dal formato più grande e dalla copertina rigida. Al suo interno include un codice QR per ascoltare le Favole lette dall'attrice Alessia Canducci. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Flix
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ungerer, Tomi <1931->

Flix / Tomi Ungerer ; traduzione di Sara Saorin

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Flutti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wiesner, David <1956->

Flutti / David Wiesner

Orecchio acerbo, 2022

Abstract: Un ragazzo curioso va alla spiaggia per raccogliere ed esaminare qualsiasi cosa sia stata portata a riva. Bottiglie, giocattoli perduti, piccoli oggetti di ogni tipo sono tra i suoi soliti reperti. Ma non c'è modo avrebbe potuto preparato per una particolare scoperta: una macchina fotografica subacquea, con i suoi segreti da condividere ... e tramandare

Il gallinario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sandri, Barbara - Pintonato, Camilla <1991-> - Giubbilini, Francesco

Il gallinario / Barbara Sandri, Francesco Giubbilini, Camilla Pintonato

Faenza : Quinto quarto, 2020

Abstract: Cervello di gallina a chi? Non tutti lo sanno, ma una gallina può contare fino a quattro, giocare a bowling e addirittura suonare il pianoforte. E magari conquistare l'universo. Chi lo sa! Sicuramente ha già conquistato il mondo, accompagnando l'uomo in tutte le sue esplorazioni fin dalla notte dei tempi. Il Gallinario è un viaggio illustrato alla scoperta di uno dei più popolari animali domestici che imparerete a conoscere in tutte le sue inaspettate sfaccettature, ad amare e magari allevare. Ma attenzione, non abbassate la guardia: questi pennuti hanno una vista a 300 gradi! Un'"enciclopedia delle galline" per tutta la famiglia. Età di lettura: da 6 anni.

Un grande giorno di niente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice <1973->

Un grande giorno di niente / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, c2016

Abstract: Età di lettura: da 5 anni.

In the tube
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barberini, Alice <1977->

In the tube / Alice Barberini

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Il silenzio mattutino è rotto da un litigio in cucina - una ragazzina e un bambino, suo fratello. Ovunque i post-it lasciati dalla madre con precise raccomandazioni. L'ultimo, in ingresso, dice Tenetevi per mano, ma quando la porta si apre e i due fratelli si avviano a scuola il foglietto si stacca e finisce sotto la scarpa del bambino che, entrando nella stazione della metro, lascia la mano della sorella per togliersi questo fastidio da sotto la scarpa. I due si perdono di vista e inevitabilmente le loro strade si separano: credendo di seguire il cappello rosso del fratello, lei sale su un vagone affollato ma poi si rende conto dello sbaglio. Ormai è tardi per rimediare. Il fratello, rimasto indietro, cerca aiuto nei passanti, ma senza esito. Così da solo inizia la sua avventura, incrociando persone e seguendo il disordinato volo del post-it. Un libro senza parole, di un'inedita Alice Barberini tutta a colori. Un omaggio a Londra e, in un continuo gioco di richiami di senso, alla memorabile discografia britannica degli anni Sessanta e Settanta. Una metafora sul perdersi e ritrovarsi immersi in un'atmosfera rarefatta e sospesa in cui s'intrecciano paure ed emozioni.