Trovati 26 documenti.

Attenti ai ragazzi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blundell, Tony

Attenti ai ragazzi / Tony Blundell

Il Barbagianni, 2022

Abstract: Un lupo affamato cattura un bambino e se lo porta nella tana per farne la sua cena. Il ragazzino lo convince a cucinarlo secondo un’appetitosa quanto originale ricetta. Inizia per il lupo una ricerca affannosa degli ingredienti necessari. All’appello però ne manca uno… ma niente paura! Il bambino ha un’altra ricetta in mente, e poi un’altra ancora!

Le avventure di Lester e Bob
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Könnecke, Ole <1961->

Le avventure di Lester e Bob / Ole Könnecke

Roma : Beisler, c2015

Abstract: Lester e Bob sono amici inseparabili. Lester è chiassoso, parla in continuazione e sforna sempre nuove idee. Bob, al contrario, è molto calmo, parla pochissimo e prepara torte meravigliose. Loro non hanno nulla in comune. Quale sarà, allora, la ricetta della loro amicizia? Età di lettura: da 6 anni

Il bambino portentoso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf <1944-2017>

Il bambino portentoso / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Markus Majaluoma

Milano : Iperborea, 2022

Abstract: Il piccolo Ulf si perde sempre. Per questo suo padre gli ha proibito di andare a vedere la Grande gara in bicicletta che attraversa la città. Ma una volta rimasto solo a casa, Ulf sfoglia i fumetti dei supereroi e si accorge di avere anche lui una tuta stretta come la loro: il suo pigiama rosso! Basta indossarlo e infilare il caschetto da hockey, ed ecco Super Ulf, il bambino portentoso, capace di sfrecciare in cielo in sella alla sua bici e di vincere ogni sfida. In poche pedalate Super Ulf varca il cancello e si ritrova proprio tra i ciclisti in corsa, allontanandosi sempre più da casa. Riusciranno i suoi superpoteri a evitargli di perdersi come sempre? In una nuova divertente avventura, il piccolo Ulf ricorre a tutta la sua fantasia per scendere a compromessi con il più difficile dei compiti: ubbidire a mamma e papà.

Barkus
0 0 0
Materiale linguistico moderno

MacLachlan, Patricia

Barkus / Patricia MacLachlan ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Giulia Rizzo

Milano : HarperCollins, 2022

Abstract: Un giorno Nicky riceve un regalo davvero speciale: un enorme cane marrone! Si chiama Barkus e sa fare tantissime cose, persino andare a scuola! Nicky si prende cura du Barkus e Barkus si prende cura di una gattina. Insieme fanno feste scatenate, mangiano spuntini in tenda e inventano bellissime storie.

Cik
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Meschenmoser, Sebastian <illustratore>

Cik / Sebastian Meschenmoser

Roma : Orecchio acerbo, 2022

Abstract: Da 5 anni. Sei pulcini, appena nati, e uno di loro, Cik, si sente subito il migliore. Sogna di diventare in futuro un magnifico Capo Gallo. Fantastica di grandi viaggi e avventure che lo porteranno lontano, ma sogna anche di vegliare sul pollaio e soprattutto sulla sua amata moglie, Enrichetta. Immagina che con il suo possente canto farà fuggire la volpe malvagia. Il tempo passa e la realtà si rivela molto diversa dal previsto. Nessuna cresta di gallo e nessuna splendida coda piumata crescono a quel piccolino - perché lui è... una magnifica gallina! Ma Cik non perde il suo piglio audace e dimostra a tutti che non c'è nessun bisogno di una cresta fluente e di una coda maestosa per avere coraggio... davanti alla volpe e agli stereotipi! Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Dagfrid
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Mathieu-Daudé, Agnès <1975->

Dagfrid : una bambina vichinga / Agnès Mathieu-Daudé, Olivier Tallec ; traduzione di Donata Feroldi

Babalibri, 2022

Abstract: Ci sono molte cose che irritano Dagfrid, a cominciare dal suo nome. E poi la vita di una ragazza vichinga non è poi così divertente: devi arrotolarti le trecce sulle orecchie, indossare abiti lunghissimi e scomodi, mangiare pesce secco dalla mattina alla sera. Be', quello lo mangiano tutti i vichinghi, a dire la verità. Però a Dagfrid non piace proprio, così come non le piace il fatto che le ragazze non possano andare a scoprire l'America e questo, be', è estremamente seccante! Comunque le cose stanno per cambiare, perché Dagfrid è arcistufa di pesce secco e di trecce arrotolate sulle orecchie...

Diario di una rondine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kvartalnov, Pavel <ricercatore universitario in zoologia> - Ptashnik, Olga <illustratrice>

Diario di una rondine : viaggio intorno al mondo / Pavel Kvartalnov, Olga Ptashnik

Caissa Italia, 2022

Abstract: Ogni anno, all'avvicinarsi del freddo autunnale, milioni di rondini si mettono in viaggio: gli uccelli che nidificano in Europa volano verso i più caldi climi africani per l'inverno. Seguiamo assieme il volo autunnale di una rondine nata in primavera sotto il tetto di una fattoria irlandese, attraverso mari, montagne, deserti e foreste pluviali fino all’estremità meridionale del continente africano, per poi tornare in Europa la primavera successiva. Un’avventura emozionante, pericolosa e piena di scoperte...

La doppia vita di Medoro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bouchard, André <1958->

La doppia vita di Medoro / André Bouchard ; traduzione di Fabio Regattin

#Logosedizioni, 2022

Abstract: In una notte d’inverno fredda e ventosa, un cane macilento vagava per le strade della città in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti. Guidato da un profumo delizioso, giunse alla porta di una casa col tetto a punta. Bussò e venne ad aprirgli un’anziana signora che, mossa a compassione, lo fece entrare, gli offrì da mangiare e per quella notte lo tenne a dormire sul divano. Poi, dato che viveva da sola e aveva buon cuore, decise di adottarlo. In realtà quello non era proprio un cane… era il lupo! Ma non bisogna farlo sapere alla signora, altrimenti fuggirà e la storia finirà in un baleno! Cosa sarà disposto a fare il lupo per avere ogni giorno la pancia piena e dormire al calduccio? In questo racconto che rivisita la favola “Il lupo e il cane” di La Fontaine, André Bouchard dà prova del suo tipico umorismo corrosivo: il testo ricco di suspense e scandito da richiami diretti che instaurano una complicità tra l’autore e i suoi piccoli lettori è affiancato da immagini a inchiostro di china che strappano più di un sorriso, ridicolizzando il lupo e mettendo in caricatura le frivolezze dell’alta società. Un racconto esilarante che, se da un lato ci fa scoprire qualcosa di più sulla parentela tra lupi e cani, dall’altro pone una domanda cruciale: cosa sceglieremmo, noi, tra una vita comoda e la libertà?

Ellen e il leone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Johnson, Crockett

Ellen e il leone : dodici racconti di / Crockett Johnson ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2022

Abstract: Insieme a Harold c'è una bambina tra i personaggi più celebri creati da Crockett Johnson. È Ellen, protagonista di questa raccolta di racconti insieme al suo inseparabile amico, un leone di pezza. Ellen, ideale sorella maggiore di Harold, intavola articolate conversazioni con il suo leone e lo coinvolge in avventure di ogni tipo. La sua fantasia prende le strade più ardite, ma il leoncino di pezza è sempre pronto a controbattere, impersonando la voce della ragione e della realtà.

2: L'enigma del folletto tinto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fromental, Jean-Luc <1950-> - Jolivet, Joëlle <1965->

2: L'enigma del folletto tinto / Jean-Luc Fromental & Joëlle Jolivet ; traduzione di Camilla Diez

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2022

Fa parte di: Miss Cat / Jean-Luc Fromental, Joëlle Jolivet

Abstract: Stavolta Miss Cat deve impedire che l'incubo del folletto Ah Pook si realizzi. Il folletto ha sognato che la Balena Bianca, protagonista dei romanzi di Jo Barcø, divorerà il sindaco della città. Ma come si fa a non far avverare un sogno? Durante l'indagine, la detective felina incontra un cane inconsueto, un'editrice improbabile, un autore introvabile, una taverna poco frequentabile, un delfino adorabile... Riuscirà a smascherare l'inverosimile verità, come sempre?

Fuga a quattro zampe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rosen, Michael <1946->

Fuga a quattro zampe / Michael Rosen ; illustrazioni di Tony Ross ; traduzione di Clare Stringer

Milano : Feltrinelli, 2022

Abstract: La cagnolina Sally adora giocare con la pallina nel parco insieme alle sue padrone, le piccole Julie e Lara. Ma c'è una cosa che proprio non sopporta: i loro fastidiosissimi risolini. Così, mentre insegue la palla, comicncia a correre correre e scappa. Inizia così una nuova vita con Clarissa, la signora delle ciambelle, che le lascia mangiare deliziosi dolcetti a tutte le ore. Quando però Sally decide di tornare a casa, scopre che le cose non sono più come le aveva lasciate...

Il giardino dei fiori selvatici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Liniers <1973->

Il giardino dei fiori selvatici / una graphic novel di Liniers

Sonda, 2022

Abstract: Dopo un terribile incidente aereo, tre sorelline si ritrovano su un'isola misteriosa. Esplorandola, incontrano fiori parlanti, un mini gorilla che vive in una casa dentro un albero, uno spaventoso drago sputafuoco, neve che sa di pop-corn... Ma saranno davvero su un'isola misteriosa?

Gita sul vulcano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hare, John <1976->

Gita sul vulcano / John Hare

Babalibri, 2022

Abstract: Da 5 anni. A bordo di un elicottero giallo, una classe è in gita scolastica su un'isola vulcanica. Non appena atterrati iniziano le sorprese: scoprono la lava incandescente e i geyser, attraversano canyon su ponti sospesi e osservano pozze di fango bollente, mentre qualcuno si sofferma a raccogliere fiori... tutto sembra procedere per il meglio quando, arrivati sul bordo di un enorme cratere, un bambino scivola accidentalmente e... scopre un mostro tenero e premuroso che, insieme ai suoi bambini, si prende cura di lui fino all'arrivo della squadra di soccorso. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

In una notte di temporale
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Kimura, Yuichi <1948-> - Abe, Hiroshi <1948->

In una notte di temporale / Yuichi Kimura ; illustrazioni di Sonia Mulazzani

Nuova ed.

Milano : Salani, 2013

Abstract: In una notte di temporale, un lupo e una capretta si rifugiano in una capanna abbandonata alle pendici di una collina. Il temporale infuria, la pioggia scroscia e nella capanna il buio è totale... Età di lettura: da 6 anni.

L'indovinello della tigre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Negrin, Fabian <1963->

L'indovinello della tigre / Fabian Negrin

Edizioni corsare, 2022

Abstract: Da 5 anni. Un gregge di pecore nascosto in una grotta, fuori una tigre affamata e furba che non riesce a entrare. Come farà uscire, una a una, le pecore per mangiarsele? Con indovinelli inganni e bugie, la tigre affamata e insaziabile riuscirà nel suo intento, ma ignora che esiste una legge del contrappasso e l'ingannatrice si farà abbagliare da altre ingannevoli apparenze... Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Inkiostrik, il mostro dello zainetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scheffler, Ursel <1938->

Inkiostrik, il mostro dello zainetto / Ursel Scheffler ; traduzione di Maria Bastanzetti ; illustrazioni di Erhard Dietl

Milano : Piemme, 2023

Abstract: Inkiostrik, il ripugnante mostriciattolo discendente della famiglia dei "Nauseabondi Succhiatori d'Inchiostro", ha deciso di girare il mondo. Allora non c'è niente di meglio che lo zaino di Pino, un vagabondo musicista, maleodorante e rivoltante al punto giusto... Età di lettura: da 7 anni.

Il meraviglioso Cicciapelliccia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice <1973->

Il meraviglioso Cicciapelliccia / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, c2015

Il mio asinello Benjamin e io
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Limmer, Hans <1926-2015> - Osbeck, Lennart <fotografo>

Il mio asinello Benjamin e io : una storia sorprendente ma del tutto vera, per bambini e per grandi, raccontata da Susi / testo e idea: Hans Limmer ; fotografie: Lennart Osbeck ; traduzione di Giulia Mirandola

Milano : Terre di mezzo, 2022

Abstract: La piccola Susi e il suo papà, a spasso tra gli scogli, trovano un asinello smarrito. Decidono di portarlo a casa e Benjamin diventa subito il compagno di giochi preferito. La bimba se ne prende cura in ogni momento della giornata, insieme fanno il bagno, corrono, giocano, esplorano la spiaggia... Il racconto tenero e coinvolgente di un'amicizia speciale. Età di lettura: da 4 anni.

Nel bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Collette, Charline <illustratrice>

Nel bosco / Charline Collette ; traduzione dal francese di Federico Appel

Roma : Sinnos, 2022

Abstract: Da 5 anni. Dodici storie ambientate nel bosco nel corso delle quattro stagioni. Storie dolci e ironiche di scoperte, di corse, di apparizioni inaspettate. Perché il bosco è un posto speciale in cui perdersi, esplorare, giocare. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Non crescere mai
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Quentin <1932->

Non crescere mai / ispirato alla folle magia di Roald Dahl ; illustrato da Quentin Blake ; traduzione di Nicola Gardini

Milano : Salani, 2022

Abstract: Un libro per bambini poco saggi, un po' combinaguai e un po' selvaggi che possono anche crescer tutt'a un tratto in statura, ma non crescere affatto! Nel puro spirito di Roald Dahl e con meravigliose illustrazioni di Quentin Blake, una guida per (non) crescere che ricorda a tutti quanto sia importante rimanere indomabili, scatenati, ribelli e soprattutto giovani. A qualunque età!