Community » Forum » Recensioni

L'amica fantasma
5 2 0
Rondinelli, Sabrina

L'amica fantasma

Pelledoca, 2021

Abstract: Camilla e Mia, amiche del cuore, hanno fatto un patto: niente e nessuno potrà dividerle. L’amicizia tra le due ragazze è piuttosto esclusiva. Soprattutto Camilla si dimostra gelosa di Mia: la vuole tutta per sé e non accetta che altre si intromettano tra loro. Perciò quando entra in scena Betty si sente tradita. Giorno dopo giorno, Mia si allontana. Ma il vero motivo del cambiamento di Mia è un altro. Camilla non è una ragazza reale. È morta due mesi prima; è soltanto un ricordo che vive ancora nella fantasia dell’amica. E come tutti i ricordi, con il trascorrere del tempo, è destinato ad affievolirsi. Man mano che Mia la dimentica, Camilla inizia a svanire. Mia è combattuta tra i sensi di colpa e il desiderio di ricominciare la sua vita, mentre Camilla non ci sta a morire una seconda volta e diventa sempre più soffocante, invadente, pericolosa…

494 Visite, 2 Messaggi

Questo libro mi è piaciuto molto, è scritto in modo semplice e all'interno sono presenti dievrse immagini che ti fanno comprendere ancora di più la storia. Il racconto è narrato da Camilla, ovvero l'amica fantasma, che rimane ancora in vita grazie a Mia, la sua migliore amica, che non si vuole dimenticare di lei.
La cosa che mi ha colpita di più è stato l'affetto che provavano l'una per l'altra.
Lo consiglio a chi piacciono le storie di amicizia e lo sconsiglio a chi ama i fumetti oppure i romanzi.

Il libro mi è piaciuto molto perché parla di un forte legame tra due ragazze: L'AMICIZIA.
La lettura è molto facile e scorrevole l'unica cosa che non mi è piaciuta del libro sono le immagini, non sono il mio genere.
Lo consiglio per chi ama le storie d'amicizia, ma non per chi ama romanzi, gialli e storie di killer.
Ho imparato che l'amicizia è importante e che perdere una amica è una grandissima sofferenza.
Studentessa sss

  • «
  • 1
  • »

968 Messaggi in 839 Discussioni di 202 utenti

Attualmente online: Ci sono 5 utenti online